Cognome Bubar

L'origine del cognome Bubar

Il cognome Bubar è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. L'origine del nome Bubar non è del tutto chiara, ma si ritiene provenga dall'Europa dell'Est. Si pensa che sia un cognome slavo, che deriva dalla parola "bubrek", che significa rene. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano coinvolti nella professione medica o avevano qualche associazione con i reni.

Diffusione del cognome Bubar

Il cognome Bubar si è diffuso in lungo e in largo, con un numero significativo di individui che portano questo nome in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Bubar si registra negli Stati Uniti, con 1067 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori e fattori storici che hanno portato all'insediamento di individui con il cognome Bubar negli Stati Uniti.

Bubar in Nigeria e Canada

In Nigeria, anche il cognome Bubar è relativamente comune, con 559 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Nigeria e l'Europa dell'Est, che hanno portato all'adozione del cognome Bubar da parte di alcune famiglie nigeriane. In Canada, il cognome Bubar è meno comune rispetto agli Stati Uniti e alla Nigeria, con 271 individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome Bubar in Canada indica che questo nome si è diffuso anche nel Nord America.

Altri paesi con il cognome Bubar

Sebbene il cognome Bubar sia prevalente negli Stati Uniti, in Nigeria e in Canada, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Pakistan ci sono 112 individui con il cognome Bubar, indicando la presenza di questo nome nell'Asia meridionale. In Ucraina, Russia, Indonesia e India, il cognome Bubar è meno comune, con meno di 30 persone che portano questo nome in ogni paese.

In Argentina, Marocco e Papua Nuova Guinea ci sono anche individui con il cognome Bubar. La presenza di questo nome in questi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e alla diffusione del cognome Bubar in diverse parti del mondo. In paesi come Germania, Filippine, Inghilterra, Israele, Repubblica Ceca, Liberia e Senegal, il cognome Bubar è ancora più raro, con meno di 5 persone che portano questo nome in ciascuno di questi paesi.

Il significato del cognome Bubar

Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome Bubar rimangano poco chiari, si ritiene che abbia un collegamento con la parola "bubrek" nelle lingue slave. La parola "bubrek" significa rene, ed è possibile che gli individui con il cognome Bubar fossero associati alla professione medica o avessero qualche altro collegamento con i reni. Questa teoria è supportata dalla prevalenza del cognome Bubar in varie parti del mondo, nonché dal collegamento linguistico con la parola "bubrek".

Varianti ortografiche del cognome Bubar

Come molti cognomi, il nome Bubar può avere varianti ortografiche in diversi paesi e regioni. Alcune possibili variazioni del cognome Bubar includono Bubarev, Bubareva, Bubari e Bubarni. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche e fattori storici, che hanno portato allo sviluppo di diverse ortografie del cognome Bubar.

Personaggi famosi con il cognome Bubar

Anche se il cognome Bubar potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è John Bubar, un rinomato linguista e studioso che ha dato un contributo significativo al campo delle lingue slave. Un'altra figura notevole che porta il cognome Bubar è Anna Bubar, una dottoressa pioniera che ha infranto le barriere nella professione medica.

Nel complesso, il cognome Bubar è un nome unico e intrigante con una ricca storia e presenza in varie parti del mondo. La sua connessione con la parola "bubrek" e la sua diffusione in diversi paesi lo rendono un cognome affascinante da esplorare e ricercare.

Il cognome Bubar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bubar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bubar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bubar

Vedi la mappa del cognome Bubar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bubar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bubar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bubar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bubar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bubar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bubar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bubar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1067)
  2. Nigeria Nigeria (559)
  3. Canada Canada (271)
  4. Pakistan Pakistan (112)
  5. Ucraina Ucraina (29)
  6. Russia Russia (11)
  7. Indonesia Indonesia (10)
  8. India India (5)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Marocco Marocco (4)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  12. Germania Germania (3)
  13. Filippine Filippine (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Israele Israele (2)