Il cognome Bućin ha una ricca storia ed è radicato nella regione dei Balcani, in particolare in Montenegro. Il cognome può essere trovato anche nei paesi vicini come Serbia, Croazia e Svezia, anche se in numero minore. Le variazioni nell'incidenza del cognome in questi paesi possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori storici e sugli insediamenti della famiglia Bućin.
In Montenegro, il cognome Bućin è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 127. Ciò suggerisce che la famiglia Bućin ha radici profonde nella società montenegrina e ha una presenza significativa nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Montenegro e diffondersi nel tempo in altre regioni.
È probabile che la famiglia Bućin abbia svolto un ruolo di primo piano nella storia montenegrina, ricoprendo potenzialmente posizioni di potere e influenza all'interno della regione. La prevalenza del cognome in Montenegro indica un forte legame con il patrimonio culturale e sociale del paese.
In Serbia l'incidenza del cognome Bućin è inferiore rispetto al Montenegro, con un tasso di 28. Ciò suggerisce che la presenza della famiglia Bućin in Serbia non è così diffusa come in Montenegro. L'incidenza inferiore potrebbe essere attribuita alle migrazioni storiche o ai movimenti di popolazione che hanno portato a una comunità di Bućin più piccola in Serbia.
Nonostante la minore incidenza, la famiglia Bućin in Serbia ha probabilmente un'identità e una storia distinte all'interno del paese. La famiglia potrebbe aver contribuito alla società serba in vari modi, modellando il panorama culturale e sociale della regione.
In Croazia, il cognome Bućin ha un tasso di incidenza ancora più basso, pari a 5. Ciò indica che la famiglia Bućin in Croazia è relativamente piccola rispetto al Montenegro e alla Serbia. La presenza del cognome Bućin in Croazia potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o matrimoni interetnici che hanno portato nel paese individui con questo cognome.
Nonostante i piccoli numeri, la famiglia Bućin in Croazia può avere una storia e un'identità uniche all'interno del paese. Il contributo della famiglia alla società croata, anche se meno importante, è probabilmente significativo e ha arricchito il patrimonio culturale della regione.
In Svezia, l'incidenza del cognome Bućin è minima, con un tasso di 1. Ciò suggerisce che la famiglia Bućin in Svezia è un evento raro e potrebbe aver avuto origine da modelli migratori specifici o movimenti individuali verso il paese. La presenza del cognome Bućin in Svezia potrebbe essere il risultato di tendenze migratorie globali o di eventi storici che hanno portato persone con quel cognome nel paese.
Nonostante la rarità del cognome Bućin in Svezia, la famiglia probabilmente ha una storia e un background unici all'interno del paese. La piccola comunità di Bućin in Svezia potrebbe aver dato un contributo significativo alla società svedese, nonostante il suo numero limitato.
L'incidenza del cognome Bućin nei diversi paesi evidenzia la storia diversa e complessa della famiglia Bućin. Dal Montenegro alla Serbia, alla Croazia e alla Svezia, il cognome Bućin ha lasciato il segno in varie regioni, plasmando il panorama culturale, sociale e storico di ogni paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bućin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bućin è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bućin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bućin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bućin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bućin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bućin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bućin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.