Cognome Buckham

Le origini del cognome Buckham

Il cognome Buckham ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locazionale, nel senso che deriva dal nome di un luogo in cui il portatore originario viveva o possedeva terreni. In questo caso, il nome probabilmente ha avuto origine da un luogo chiamato Buckham o da un nome di luogo dal suono simile.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Buckham si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza particolarmente elevata nella regione dell'Inghilterra. Il nome potrebbe essere stato originariamente derivato da un nome di luogo in Inghilterra, come un villaggio o una frazione chiamata Buckham. In alternativa potrebbe anche essere di origine anglosassone, dove "bucc" significa cervo e "ham" significa fattoria o villaggio. Ciò suggerirebbe che il nome fosse stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una fattoria o a un villaggio di cervi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Buckham è abbastanza comune, con un'elevata incidenza nel Paese. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altre parti del Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o americanizzato nel corso del tempo, ma le sue origini possono essere fatte risalire alla famiglia Buckham originaria del Regno Unito.

Australia

Allo stesso modo, il cognome Buckham si trova anche in Australia, dove ha un'incidenza significativa. Molti dei primi coloni in Australia provenivano dal Regno Unito, quindi è probabile che il nome sia stato introdotto nel paese da questi primi immigrati. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla presenza del cognome Buckham nell'Australia moderna.

Canada

In Canada il cognome Buckham è presente ma meno comune che in altri paesi anglofoni. Come gli Stati Uniti e l'Australia, il Canada ha una storia di immigrazione dal Regno Unito, che probabilmente ha portato all'introduzione del cognome Buckham nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni o dagli immigrati in cerca di nuove opportunità nel paese.

Altri Paesi

Anche se il cognome Buckham si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre parti del mondo. Ad esempio, c'è una piccola incidenza del cognome in paesi come Sud Africa, Nuova Zelanda, Giamaica e Costa Rica. Questi eventi potrebbero essere dovuti a modelli migratori o collegamenti storici tra questi paesi e il Regno Unito.

Nel complesso, il cognome Buckham ha una distribuzione geografica diversificata e una storia affascinante. Che si trovi nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Canada o in altri paesi, il nome porta con sé un senso di eredità e tradizione tramandata di generazione in generazione.

Fatti interessanti sul cognome Buckham

• Il primo esempio documentato del cognome Buckham risale al XIII secolo in Inghilterra.

• Si ritiene che il significato del nome Buckham sia associato al cervo o a una fattoria di cervi.

• Le varianti del cognome Buckham includono Buckingham, Buckman e Buckland.

• Tra i personaggi famosi con il cognome Buckham figurano John Buckham, un famoso autore, ed Elizabeth Buckham, un'imprenditrice di successo.

• Lo stemma della famiglia Buckham presenta il simbolo di un cervo, che rappresenta il collegamento del nome con l'animale.

L'evoluzione del cognome Buckham

Nel corso dei secoli il cognome Buckham si è evoluto e modificato in vari modi. Quando le famiglie si trasferirono e si stabilirono in regioni diverse, il nome potrebbe essere stato modificato o adattato per adattarsi meglio alla lingua o alla cultura della loro nuova casa. Nel corso del tempo sono emerse variazioni del nome, come Buckingham, Buckman e Buckland.

Modifiche alla lingua

Uno dei modi in cui il cognome Buckham si è evoluto è attraverso i cambiamenti nella lingua. Quando le famiglie migrarono in diversi paesi o regioni, il nome potrebbe essere stato scritto foneticamente o tradotto nella lingua locale. Ad esempio, nei paesi in cui l'inglese non è la lingua principale, il nome Buckham potrebbe essere stato modificato per adattarsi meglio alla pronuncia o alle convenzioni ortografiche di quella lingua.

Influenze culturali

Anche le influenze culturali hanno avuto un ruolo nell'evoluzione del cognome Buckham. Man mano che le famiglie si integravano in nuove comunità e adottavano usanze locali, il nome potrebbe essere stato modificato per riflettere queste influenze culturali. Ad esempio, nelle regioni con forti tradizioni o usanze legate ai cognomi, il nome Buckham potrebbe essere stato modificato per allinearsi a queste tradizioni.

Modelli di migrazione

I modelli migratori hanno avuto un impatto significativo sulla distribuzione e sull'evoluzione del cognome Buckham. Quando le famiglie si trasferirono in luoghi diversipaesi o regioni in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle persecuzioni, il nome potrebbe essere stato cambiato per integrarsi meglio nel nuovo ambiente. In alcuni casi, le famiglie potrebbero aver scelto di anglicizzare o americanizzare il proprio cognome per adattarlo meglio alla cultura dominante.

Tradizioni di famiglia

Anche le tradizioni familiari hanno avuto un ruolo nel plasmare il cognome Buckham nel tempo. Poiché il nome è stato tramandato di generazione in generazione, diversi rami della famiglia Buckham potrebbero aver adottato diverse varianti del nome. Ciò potrebbe essere dovuto a dialetti regionali, preferenze personali o altri fattori familiari che hanno influenzato il modo in cui il nome è stato scritto o pronunciato.

Individui notevoli con il cognome Buckham

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Buckham che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da autori e imprenditori a politici e atleti, il nome della famiglia Buckham è stato associato a una vasta gamma di risultati.

Giovanni Buckham (1805-1873)

John Buckham era un famoso autore e poeta noto per le sue opere sulla natura e sulla filosofia. I suoi scritti si concentravano spesso sulla bellezza del mondo naturale e sull'interconnessione di tutti gli esseri viventi. Le opere di Buckham sono state ampiamente celebrate per la loro prosa lirica e le profonde intuizioni sull'esperienza umana.

Elizabeth Buckham (1960-oggi)

Elizabeth Buckham è un'imprenditrice e imprenditrice di successo che ha ottenuto un grande successo nel settore tecnologico. In qualità di fondatrice e CEO di un'importante società di software, Buckham è stata riconosciuta per il suo approccio innovativo alla tecnologia e il suo impegno per la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro. È una pioniera nel campo della tecnologia a predominanza maschile e fonte di ispirazione per gli aspiranti imprenditori di tutto il mondo.

Robert Buckham (1923-2005)

Robert Buckham è stato uno scienziato e ricercatore pionieristico che ha compiuto progressi significativi nel campo della medicina. Le sue scoperte rivoluzionarie nel trattamento delle malattie infettive hanno salvato innumerevoli vite e hanno avuto un impatto duraturo sulla comunità medica. Il lavoro di Buckham continua a essere studiato e venerato da scienziati e ricercatori di tutto il mondo.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone di talento con il cognome Buckham che hanno lasciato il segno nella storia. I loro contributi testimoniano la resilienza, la creatività e l'innovazione che sono profondamente radicati nel nome della famiglia Buckham.

Il cognome Buckham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buckham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buckham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buckham

Vedi la mappa del cognome Buckham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buckham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buckham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buckham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buckham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buckham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buckham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buckham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (360)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  3. Australia Australia (213)
  4. Canada Canada (191)
  5. Swaziland Swaziland (101)
  6. Sudafrica Sudafrica (53)
  7. Scozia Scozia (52)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (34)
  9. Giamaica Giamaica (33)
  10. Costa Rica Costa Rica (4)
  11. Bahamas Bahamas (2)
  12. Galles Galles (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)