Il cognome Buddle ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con l'incidenza più alta in Inghilterra. Si pensa che il nome derivi dalla parola norrena "budli", che significa magazzino o cabina. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava in un magazzino o in un piccolo stand.
L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Buddle, con 622 individui che portano il nome. Il cognome è presente in Inghilterra da secoli, con notizie risalenti al periodo altomedievale. È probabile che il nome Buddle si sia diffuso in tutta l'Inghilterra quando le persone si spostavano da una regione all'altra per lavoro o matrimonio.
Negli Stati Uniti, il cognome Buddle è meno comune rispetto all'Inghilterra, con 303 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molte famiglie inglesi cercarono migliori opportunità in America durante il XIX e il XX secolo. Oggi, il nome Buddle può essere trovato in vari stati del paese.
Con 208 persone che portano il cognome Buddle in Australia, il nome ha una presenza minore rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso l'immigrazione o come parte degli sforzi di colonizzazione britannica nel 19° secolo. Oggi il nome Buddle può essere trovato in varie regioni dell'Australia.
La Nuova Zelanda ha un totale di 129 individui con il cognome Buddle. Il nome probabilmente arrivò in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione britannica durante il periodo coloniale. Da allora il nome Buddle si è affermato in Nuova Zelanda, con i discendenti dei primi coloni che portano avanti il cognome.
Il cognome Buddle può essere trovato anche in numero minore in paesi come Giamaica (81), Canada (37), Filippine (19), Panama (14), Scozia (12), Galles (8), Sud Africa (6), Botswana (4), Trinidad e Tobago (3), Svizzera (2), Anguilla (1), Repubblica Dominicana (1), Finlandia (1), Guernsey (1), Gibilterra (1), Irlanda (1 ), India (1), Norvegia (1), Suriname (1) e Isole Turks e Caicos (1). Questi individui probabilmente portano il cognome Buddle a causa dell'immigrazione o dei legami storici con l'Inghilterra.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Buddle. Uno di questi individui è John Buddle, un eminente ingegnere e imprenditore inglese specializzato nell'estrazione del carbone, che giocò un ruolo chiave nello sviluppo del bacino carbonifero nord-orientale dell'Inghilterra durante i secoli XVIII e XIX. Il contributo di John Buddle all'industria mineraria del carbone ha lasciato un'eredità duratura in Inghilterra.
Un altro personaggio notevole con il cognome Buddle è Woodford Buddle, un giocatore di cricket australiano che giocò per la squadra di cricket del New South Wales alla fine del XIX secolo. L'abilità e la dedizione di Woodford Buddle allo sport gli valsero il riconoscimento come uno dei migliori giocatori di cricket australiani del suo tempo.
Queste persone e molte altre hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Buddle in vari paesi e settori, dimostrando il diverso impatto di questo nome storico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buddle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buddle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buddle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buddle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buddle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buddle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buddle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buddle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.