Cognome Budhathoki

Informazioni sul cognome Budhathoki

Il cognome Budhathoki è un cognome importante e illustre che ha radici profonde in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Nepal, dove è uno dei cognomi più comuni. Il nome Budhathoki porta con sé una ricca storia e trasmette un senso di onore e prestigio.

Origini e significato

Il cognome Budhathoki deriva dalla combinazione di due parole, "Budha" e "Thoki". "Budha" è un nome comune in Nepal ed è spesso associato al Buddha Gautama, il fondatore del buddismo. "Thoki" è un suffisso che significa appartenenza o associazione. Pertanto, Budhathoki può essere tradotto con il significato di "appartenente al Buddha" o "discendente del Buddha".

Sebbene le origini esatte del cognome Budhathoki non siano conosciute con certezza, è opinione diffusa che abbia avuto origine nelle regioni montuose del Nepal, dove è prevalente la pratica di utilizzare cognomi basati sul lignaggio e sulle connessioni ancestrali. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte senso di famiglia e eredità.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Budhathoki si trova più comunemente in Nepal, dove si stima che abbia un'incidenza di 88.055 individui che portano questo nome. Questa elevata prevalenza sottolinea il significato e l'importanza del cognome nella società nepalese.

Inoltre, il cognome Budhathoki si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Qatar (443), Malesia (319), Emirati Arabi Uniti (164), Arabia Saudita (159), India (147) e Stati Uniti. Stati (73), tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto al Nepal, la sua presenza evidenzia la portata e l'influenza globali della famiglia Budhathoki.

In paesi come Inghilterra (54), Australia (31), Tailandia (16), Canada (9) e Belgio (8), è presente anche il cognome Budhathoki, anche se in numero minore. Tuttavia, la continua presenza del cognome in diverse regioni indica la diffusa migrazione e diaspora della famiglia Budhathoki.

Significato ed eredità

Il cognome Budhathoki porta con sé un senso di orgoglio e onore per coloro che lo portano. Rappresenta un collegamento a un ricco patrimonio culturale e storico, simboleggiando i valori di diligenza, resilienza e spiritualità che sono spesso associati alla famiglia Budhathoki.

Gli individui con il cognome Budhathoki spesso sono orgogliosi dei propri antenati e del proprio lignaggio, apprezzando le tradizioni e i costumi che sono stati tramandati di generazione in generazione. Sono noti per il loro forte senso di comunità e solidarietà, e si uniscono per celebrare la loro eredità comune e sostenere i valori che definiscono la famiglia Budhathoki.

Mentre il cognome Budhathoki continua a fiorire e a diffondersi in nuovi angoli del mondo, funge da testimonianza dell'eredità duratura e dell'influenza di questo stimato nome di famiglia. Con ogni nuova generazione che porta il cognome Budhathoki, le tradizioni e i valori della famiglia vengono preservati e tramandati, garantendo che il nome rimanga un simbolo di orgoglio e distinzione per gli anni a venire.

Il cognome Budhathoki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budhathoki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budhathoki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Budhathoki

Vedi la mappa del cognome Budhathoki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budhathoki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budhathoki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budhathoki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budhathoki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budhathoki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budhathoki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Budhathoki nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (88055)
  2. Qatar Qatar (443)
  3. Malesia Malesia (319)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (164)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  6. India India (147)
  7. Kuwait Kuwait (77)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  9. Inghilterra Inghilterra (54)
  10. Australia Australia (31)
  11. Thailandia Thailandia (16)
  12. Galles Galles (10)
  13. Canada Canada (9)
  14. Belgio Belgio (8)
  15. Danimarca Danimarca (7)
  16. Finlandia Finlandia (5)
  17. Norvegia Norvegia (4)
  18. Bahrain Bahrain (4)
  19. Singapore Singapore (4)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  21. Germania Germania (3)
  22. Israele Israele (3)
  23. Islanda Islanda (3)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  25. Oman Oman (2)
  26. Filippine Filippine (2)
  27. Scozia Scozia (2)
  28. Giappone Giappone (2)
  29. Cambogia Cambogia (2)
  30. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  31. Polonia Polonia (1)
  32. Afghanistan Afghanistan (1)
  33. Portogallo Portogallo (1)
  34. Brasile Brasile (1)
  35. Cina Cina (1)
  36. Tanzania Tanzania (1)
  37. Haiti Haiti (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  40. Libano Libano (1)
  41. Macao Macao (1)