Cognome Buehner

La storia del cognome Buehner

Il cognome Buehner è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un profondo legame con varie culture in tutto il mondo. Con le sue origini radicate in diversi paesi, il cognome Buehner si è evoluto e adattato nel corso dei secoli fino a diventare un nome di famiglia importante e rispettato.

Origini del cognome Buehner

Il cognome Buehner affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome professionale. Il nome probabilmente deriva dalla parola medio-alta tedesca "bühne", che significa piattaforma o palco. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella costruzione o nella gestione di palchi o piattaforme, come quelli utilizzati nei teatri o nei mercati.

Nel corso del tempo, il cognome Buehner si è diffuso in altri paesi europei, tra cui Svizzera, Austria e Francia. In Svizzera il cognome si trova nel cantone di Zurigo, dove si ritiene sia stato portato da immigrati tedeschi. In Austria, il cognome Buehner si trova più comunemente nella regione del Tirolo, dove è associato a comunità agricole e allevatrici.

Migrazione della famiglia Buehner

Uno degli aspetti più significativi del cognome Buehner è la sua migrazione e dispersione in tutto il mondo. Il cognome è stato documentato in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito, dove è diventato parte integrante del tessuto culturale e sociale.

Negli Stati Uniti, il cognome Buehner è più comune negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Il cognome arrivò negli Stati Uniti nel XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi cercavano nuove opportunità e una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Portatori notevoli del cognome Buehner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome Buehner e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Buehner, un importante uomo d'affari e filantropo americano che ha fondato la Buehner Foundation, un'organizzazione di beneficenza dedicata a sostenere iniziative educative e sanitarie.

Nel mondo dell'arte e della letteratura, il cognome Buehner è associato a Mary GrandPré, illustratrice americana nota soprattutto per le sue iconiche copertine della serie di libri di Harry Potter. Il lavoro di GrandPré è stato elogiato per il suo stile unico e le sue immagini vibranti, rendendola una figura celebre nel mondo della letteratura per bambini.

Il futuro del cognome Buehner

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Buehner durerà senza dubbio e prospererà per le generazioni a venire. Con le sue diverse origini e la sua ricca storia, il cognome Buehner rappresenta un'eredità di perseveranza, forza e resilienza che continuerà a ispirare e unire le persone in tutto il mondo.

In Germania, negli Stati Uniti, in Svizzera o altrove, il cognome Buehner sarà sempre un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio familiare. Man mano che nuove generazioni di Buehner emergono e lasciano il segno nel mondo, l'eredità del cognome continuerà a vivere, garantendo che il nome rimanga una parte apprezzata e rispettata della nostra comunità globale.

Il cognome Buehner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buehner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buehner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buehner

Vedi la mappa del cognome Buehner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buehner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buehner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buehner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buehner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buehner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buehner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buehner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1826)
  2. Germania Germania (72)
  3. Canada Canada (58)
  4. Svizzera Svizzera (12)
  5. Australia Australia (5)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Galles Galles (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Turchia Turchia (1)