Cognome Buffe

Le origini del cognome Buffe

Si ritiene che il cognome Buffe abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "buffet", che significa "colpire". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a professioni o attività che implicavano colpire o colpire. È anche possibile che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che aveva una personalità acuta e sorprendente.

Francia

In Francia, il cognome Buffe è relativamente comune, con un'incidenza totale di 366. Il nome si trova in tutto il paese, ma soprattutto in regioni di importanza storica come Parigi e la Normandia. Alcuni personaggi famosi con il cognome Buffe in Francia includono figure importanti nel campo dell'arte, della letteratura e della politica.

Filippine

Il cognome Buffe si trova anche nelle Filippine, con un'incidenza di 197. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura filippina e sulle pratiche di denominazione. Oggi, individui con il cognome Buffe si possono trovare in varie regioni delle Filippine, con alcune famiglie che mantengono la loro eredità francese.

Brasile

In Brasile, il cognome Buffe ha un'incidenza di 139. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dalla Francia o attraverso scambi culturali tra i due paesi. È probabile che gli individui brasiliani con il cognome Buffe abbiano legami ancestrali con la Francia e possano aver conservato aspetti della cultura francese nelle loro tradizioni familiari.

Belgio

Con un'incidenza di 122, il cognome Buffe è presente anche in Belgio. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Francia o attraverso modelli migratori. Gli individui belgi con il cognome Buffe possono avere una ricca storia familiare legata sia al Belgio che alla Francia, riflettendo l'eredità condivisa dei due paesi vicini.

Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Buffe si può trovare anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 52. Gli individui americani con il cognome Buffe possono avere radici ancestrali in Francia o possono aver acquisito il nome attraverso l'immigrazione o il matrimonio. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione globale sulla società americana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Buffe è presente in diversi altri paesi, anche se in numero minore. Tra questi Russia (19), Argentina (17), Canada (5), Svizzera (5), Emirati Arabi Uniti (2), Camerun (1), Cipro (1), Spagna (1), Inghilterra (1), Giappone (1), Kenya (1), Kazakistan (1) e Messico (1). La presenza del cognome Buffe in questi paesi evidenzia la portata globale della cultura francese e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

Nel complesso, il cognome Buffe ha una ricca storia ed è associato a diverse culture e regioni in tutto il mondo. Che si trovino in Francia, nelle Filippine, in Brasile o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Buffe portano con sé un senso di eredità e identità che riflette la complessità della migrazione globale e dello scambio culturale.

Il cognome Buffe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buffe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buffe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buffe

Vedi la mappa del cognome Buffe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buffe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buffe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buffe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buffe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buffe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buffe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buffe nel mondo

.
  1. Francia Francia (366)
  2. Filippine Filippine (197)
  3. Brasile Brasile (139)
  4. Belgio Belgio (122)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  6. Russia Russia (19)
  7. Argentina Argentina (17)
  8. Canada Canada (5)
  9. Svizzera Svizzera (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Kenya Kenya (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Messico Messico (1)