Cognome Bufa

La storia del cognome 'Bufa'

Il cognome "Bufa" è un cognome raro e unico che ha una storia interessante. Le origini di questo cognome si possono far risalire a diverse parti del mondo, tra cui Filippine, Camerun, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Taiwan, Argentina, Pakistan, Russia, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Spagna, Scozia, Ungheria, Tailandia e Sud Africa. Nonostante la sua rarità, il cognome "Bufa" ha una storia affascinante da raccontare.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Bufa" ha un'incidenza di 209. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da un'influenza spagnola durante il periodo della colonizzazione. Il cognome "Bufa" potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine che hanno avuto interazioni con i colonizzatori spagnoli. Nel corso del tempo, il cognome "Bufa" è diventato parte della cultura e del patrimonio filippino.

Camerun

In Camerun, il cognome "Bufa" ha un'incidenza di 70. Le origini del cognome in Camerun non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome "Bufa" potrebbe aver avuto origine da un nome tribale locale o da un collegamento ancestrale. Nonostante la sua rarità, il cognome "Bufa" ha un significato per le famiglie camerunensi.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Bufa" ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome "Bufa" in Nigeria indica un collegamento con altre parti del mondo in cui si trova il cognome. Le origini del cognome in Nigeria possono avere collegamenti a migrazioni storiche o scambi culturali. Il cognome "Bufa" testimonia il diverso patrimonio della Nigeria.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Bufa" ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere il risultato di influenze coloniali o legami storici con altri paesi. Il cognome "Bufa" potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il commercio, il lavoro missionario o i matrimoni misti. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome "Bufa" si aggiunge al patrimonio culturale della Papua Nuova Guinea.

Taiwan

A Taiwan, il cognome "Bufa" ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome a Taiwan può essere il risultato di migrazioni storiche o scambi culturali. Il cognome "Bufa" potrebbe essere stato introdotto a Taiwan attraverso il commercio con il sud-est asiatico o le interazioni con coloni stranieri. La rarità del cognome "Bufa" a Taiwan ne aumenta il fascino e l'intrigo.

Connessioni globali

È interessante notare che il cognome "Bufa" non è limitato a un singolo paese o regione. È presente in varie parti del mondo, tra cui Argentina, Pakistan, Russia, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Spagna, Scozia, Ungheria, Tailandia e Sud Africa. Le connessioni globali del cognome "Bufa" evidenziano la sua natura diversificata e diffusa.

Nonostante la sua rarità, il cognome "Bufa" è riuscito a trascendere i confini geografici e le barriere culturali. Serve a ricordare l’interconnessione del mondo e le storie condivise di diverse popolazioni. La storia del cognome "Bufa" continua a svolgersi, rivelando nuove intuizioni e connessioni con ogni generazione che passa.

Il cognome Bufa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bufa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bufa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bufa

Vedi la mappa del cognome Bufa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bufa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bufa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bufa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bufa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bufa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bufa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bufa nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (209)
  2. Camerun Camerun (70)
  3. Nigeria Nigeria (9)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  5. Taiwan Taiwan (4)
  6. Argentina Argentina (2)
  7. Pakistan Pakistan (2)
  8. Russia Russia (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)