Il cognome Buffoli è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che il nome Buffoli sia di origine italiana e si pensa abbia avuto origine dalla regione Lombardia, nel nord Italia. Si ritiene che il cognome Buffoli abbia origine professionale e derivi dalla parola italiana "buffo", che significa "imbonitore" o "giullare".
In Italia, il cognome Buffoli si trova più comunemente nella regione Lombardia. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica Italiano, il cognome Buffoli ha un'incidenza del 1866 in Italia, rendendolo un cognome relativamente raro nel Paese. Il cognome Buffoli si trova più comunemente nelle province di Milano e Brescia in Lombardia.
È probabile che il cognome Buffoli abbia avuto origine in Lombardia e si sia diffuso nel tempo in altre regioni d'Italia. Il cognome Buffoli potrebbe aver avuto origine da una famiglia di giullari o artisti di spettacolo che si esibivano in Lombardia. In alternativa, il cognome Buffoli potrebbe aver avuto origine da una famiglia di fornai, poiché la parola italiana "buffo" può riferirsi anche a un tipo di pane.
Fuori dall'Italia, il cognome Buffoli è relativamente raro. Secondo dati provenienti da varie fonti, tra cui Francia, Svizzera, Repubblica Ceca, Brasile, Paesi Bassi, Argentina, Tailandia e Stati Uniti, il cognome Buffoli ha una presenza molto limitata in questi paesi.
In Francia, il cognome Buffoli ha un'incidenza di 21, rendendolo un cognome raro nel paese. In Svizzera il cognome Buffoli ha un'incidenza di 15, nella Repubblica Ceca il cognome Buffoli ha un'incidenza di 5. In Brasile il cognome Buffoli ha un'incidenza di 3, mentre nei Paesi Bassi, Argentina, Tailandia e Paesi Bassi Negli Stati Uniti, il cognome Buffoli ha un'incidenza rispettivamente di 2, 1, 1 e 1.
Anche se il cognome Buffoli potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un significato storico in Italia e in altri paesi in cui si trova. Il cognome Buffoli potrebbe essere stato un tempo associato a una professione o un mestiere specifico, come giullari o fornai, e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia.
La ricerca sul cognome Buffoli può fornire preziosi spunti sulla storia italiana ed europea, nonché sul significato culturale e sociale dei cognomi nelle diverse regioni. Studiando la distribuzione e le origini del cognome Buffoli, i ricercatori possono comprendere meglio i modelli migratori e le dinamiche sociali delle diverse regioni nel corso della storia.
Il cognome Buffoli è un cognome raro e unico con origini in Italia. Si ritiene che il cognome Buffoli abbia avuto origine nella regione Lombardia, in Italia, e potrebbe essere stato associato a professioni o mestieri specifici, come giullari o fornai.
Sebbene il cognome Buffoli non sia comune come altri cognomi, ha un significato storico in Italia e negli altri paesi in cui si trova. Effettuando la ricerca sul cognome Buffoli, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sulla storia europea, sui modelli migratori e sul significato culturale e sociale dei cognomi nelle diverse regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buffoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buffoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buffoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buffoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buffoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buffoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buffoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buffoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.