Cognome Bugamelli

L'origine del cognome Bugamelli

Il cognome Bugamelli ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Il nome è di origine italiana e può essere ricondotto alla regione Toscana. Si ritiene che il nome Bugamelli derivi dalla parola latina "buxum", che significa "bosso". Gli alberi di bosso erano molto diffusi in Toscana e si pensa che il cognome Bugamelli fosse dato a coloro che vivevano nelle vicinanze o lavoravano con questi alberi.

Con il tempo il nome Bugamelli si diffuse in tutta Italia e non solo, diventando un cognome comune in vari paesi del mondo. Oggi il nome si trova più comunemente in Italia, dove è ancora associato alla regione Toscana.

Migrazione e distribuzione del cognome Bugamelli

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Bugamelli è più diffuso in Italia, dove ha un tasso di incidenza di 476. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune in Italia ed è probabile che si trovi in ​​molte regioni diverse in tutto il mondo. il paese.

Fuori dall'Italia, il cognome Bugamelli si trova anche negli Stati Uniti, Brasile, Francia e Germania. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Bugamelli è 15, indicando che c'è un piccolo numero di individui con questo cognome che vivono nel paese. In Brasile, Francia e Germania, i tassi di incidenza sono ancora più bassi, con solo 4, 2 e 1 individuo con il cognome Bugamelli, rispettivamente.

È interessante notare che, nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi del cognome Bugamelli al di fuori dell'Italia, il nome è comunque riuscito a diffondersi in diverse parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori, matrimoni misti o altri fattori che hanno contribuito alla dispersione del cognome.

Individui notevoli con il cognome Bugamelli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bugamelli che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Giovanni Bugamelli, un rinomato artista e scultore italiano noto per il suo intricato lavoro con sculture in legno di bosso.

Un'altra figura notevole con il cognome Bugamelli è Maria Bugamelli, un'acclamata cantante lirica toscana che ha guadagnato fama per le sue esibizioni potenti ed emotive sulla scena mondiale.

Questi individui fungono da esempio dei diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Bugamelli, dimostrando la ricca storia e il significato culturale del nome.

L'eredità del cognome Bugamelli

Essendo uno dei cognomi più antichi e leggendari d'Italia, il cognome Bugamelli occupa un posto speciale nel patrimonio culturale del Paese. Il suo legame con la regione Toscana e la sua associazione con gli alberi di bosso lo rendono un nome unico e distintivo che viene tramandato di generazione in generazione.

Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi al di fuori dell'Italia, il cognome Bugamelli continua ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta. Attraverso l'arte, la musica o altri campi, gli individui con il cognome Bugamelli hanno lasciato il segno nella società, lasciando un'eredità duratura che sarà ricordata negli anni a venire.

Il cognome Bugamelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bugamelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bugamelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bugamelli

Vedi la mappa del cognome Bugamelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bugamelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bugamelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bugamelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bugamelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bugamelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bugamelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bugamelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (476)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  3. Brasile Brasile (4)
  4. Francia Francia (2)
  5. Germania Germania (1)