Cognome Bugoni

Le origini del cognome Bugoni

Il cognome Bugoni ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Italia. Il cognome Bugoni deriva dalla parola italiana "bugo", che significa "rigonfiamento" o "gonfiore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati conosciuti per una particolare caratteristica o tratto fisico.

Influenza italiana

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Bugoni, con 71 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia italiana. La famiglia Bugoni potrebbe essere stata importante in Italia, con membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza. L'influenza italiana sul cognome Bugoni è evidente nella lingua e nelle tradizioni legate al nome.

Connessione brasiliana

È interessante notare che il cognome Bugoni ha una presenza significativa anche in Brasile, con 50 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Bugoni potrebbe essere emigrata dall'Italia al Brasile ad un certo punto della storia. Il legame brasiliano con il cognome Bugoni evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Ascendenza argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Bugoni è prevalente, con 21 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Bugoni potrebbe avere una lunga storia in Argentina, con generazioni di Bugoni residenti nel paese. L'ascendenza argentina del cognome Bugoni si aggiunge alla natura diversa e sfaccettata del nome.

Influenza americana

Negli Stati Uniti ci sono 18 individui con il cognome Bugoni. Ciò suggerisce che la famiglia Bugoni potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. L'influenza americana sul cognome Bugoni riflette l'esperienza dell'immigrazione e l'impatto della migrazione sui cognomi.

Diffusione globale

Oltre che in Italia, Brasile, Argentina e Stati Uniti, il cognome Bugoni si trova anche in India, Paraguay, Belgio, Inghilterra e Grecia. Sebbene l’incidenza del cognome Bugoni sia inferiore in questi paesi, ciò evidenzia la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture. La famiglia Bugoni può avere una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con membri che vivono in paesi e continenti diversi.

Bugonis dei giorni nostri

Oggi si possono trovare individui con il cognome Bugoni in diverse professioni e settori. Dal mondo degli affari al mondo accademico, la famiglia Bugoni ha lasciato un segno nella società e continua a sostenere l'eredità del nome. Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Bugoni ricorda la resilienza e l'adattabilità dei cognomi.

L'eredità del cognome Bugoni

Poiché il cognome Bugoni continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo impatto sulla società rimangono forti. La famiglia Bugoni ha superato sfide e ostacoli nel corso della storia, dimostrando resilienza e perseveranza. L'eredità del cognome Bugoni funge da fonte di orgoglio e identità per coloro che portano il nome, collegandoli ai propri antenati e alla propria eredità.

Il cognome Bugoni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bugoni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bugoni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bugoni

Vedi la mappa del cognome Bugoni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bugoni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bugoni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bugoni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bugoni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bugoni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bugoni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bugoni nel mondo

.
  1. Italia Italia (71)
  2. Brasile Brasile (50)
  3. Argentina Argentina (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. India India (3)
  6. Paraguay Paraguay (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Grecia Grecia (1)