Il cognome "Bagni" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato di questo cognome nelle diverse regioni.
In Italia, il cognome "Bagni" è abbastanza comune, con un'incidenza di 3530. Il nome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, poiché "Bagni" si traduce in "bagni" in italiano. Potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che viveva vicino a uno stabilimento balneare o a sorgenti termali. Il cognome può anche avere origini professionali, riferendosi a qualcuno che lavorava in uno stabilimento balneare o termale.
Nelle Filippine il cognome "Bagni" ha un'incidenza di 695. È possibile che il nome sia stato introdotto da colonizzatori o missionari spagnoli. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo e potrebbe avere significati o associazioni diversi nel contesto filippino.
In Nepal, il cognome "Bagni" ha un'incidenza di 354. La presenza di questo cognome in Nepal può essere attribuita alla migrazione o alle interazioni storiche con altri paesi. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere le origini e il significato specifici del cognome nel contesto nepalese.
Con un'incidenza di 219 in Brasile, il cognome "Bagni" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani. Il Brasile ha una popolazione significativa di discendenti italiani e cognomi come "Bagni" riflettono il diverso patrimonio culturale del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "Bagni" ha un'incidenza di 168. È probabile che il nome sia stato portato da immigrati italiani e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome "Bagni" si aggiunge al mosaico di diversità nel melting pot americano.
Con un'incidenza di 164 in India, il cognome "Bagni" potrebbe essere stato introdotto da commercianti, missionari o coloni italiani. La presenza del cognome in India riflette i legami e gli scambi storici tra Italia e India.
In Francia, il cognome "Bagni" ha un'incidenza di 142. Il nome potrebbe essere stato adottato da cittadini francesi con origini o collegamenti italiani. Il cognome "Bagni" si aggiunge all'arazzo dei cognomi francesi e riflette la natura multiculturale del paese.
Con un'incidenza di 43 in Argentina, il cognome "Bagni" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo e potrebbe avere pronunce o variazioni diverse nel contesto argentino.
In Inghilterra, il cognome "Bagni" ha un'incidenza di 33. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori italiani. Il cognome "Bagni" contribuisce alla diversità dei cognomi in Inghilterra e riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese.
Con un'incidenza di 30 in Canada, il cognome "Bagni" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani. La presenza del cognome in Canada contribuisce a rafforzare il tessuto multiculturale della società canadese e mette in risalto la storia di immigrazione del paese.
Il cognome 'Bagni' è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Costa d'Avorio, Benin, Belgio, Taiwan, Scozia, Svizzera, Repubblica Dominicana, Grecia, Indonesia, Perù, Burkina Faso, Venezuela, Camerun, Cina , Germania, Spagna, Hong Kong, Israele, Messico, Malesia, Nigeria, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Papua Nuova Guinea, Pakistan, Qatar, Senegal, Ghana, Irlanda, Kuwait e Libia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in alcuni di questi paesi, la sua presenza dimostra la portata globale e i collegamenti di cognomi come "Bagni".
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bagni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bagni è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bagni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bagni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bagni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bagni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bagni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bagni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.