Cognome Bagna

Le origini del cognome Bagna

Il cognome Bagna ha una ricca storia che attraversa vari paesi e culture. Il nome è stato trovato in paesi come Tagikistan, Nigeria, Italia, Benin e Argentina, tra gli altri. Ogni regione ha una storia unica dietro il cognome, che fa luce sulle diverse origini del nome della famiglia Bagna.

Bagna in Tagikistan

In Tagikistan, il cognome Bagna ha un'incidenza di 6523. Ciò suggerisce che il nome è relativamente comune nella regione, con un numero significativo di individui che portano il cognome Bagna. Le origini esatte del nome in Tagikistan non sono chiare, ma probabilmente ha radici nella cultura locale e nella storia del paese.

Bagna in Nigeria

In Nigeria, il cognome Bagna ha un'incidenza di 903 persone. Sebbene non sia così comune come in Tagikistan, il nome è comunque presente nel paese. Le origini del cognome Bagna in Nigeria sono probabilmente legate al diverso patrimonio culturale del paese, con influenze di vari gruppi etnici e tradizioni.

Bagna in Italia

Anche l'Italia ha un'incidenza significativa del cognome Bagna, con 450 individui che portano questo nome. Le origini italiane del nome indicano un possibile collegamento con la ricca storia e il patrimonio del paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da una regione specifica dell'Italia o essere stato portato nel paese attraverso la migrazione e il commercio.

Bagna nel Benin

Il Benin è un altro paese in cui si trova il cognome Bagna, con un'incidenza di 138. La presenza del nome in Benin riflette la diversa popolazione e storia del paese. Le origini del cognome Bagna in Benin potrebbero essere legate alle tradizioni e ai costumi locali, con una storia unica dietro al nome.

Bagna in Argentina

L'Argentina ha un'incidenza relativamente alta del cognome Bagna, con 135 individui che portano il nome. La presenza del nome in Argentina indica la storia del paese di immigrazione e scambio culturale. Le origini del cognome Bagna in Argentina potrebbero essere legate alle influenze europee del paese, con collegamenti con l'Italia e altri paesi europei.

Il significato del cognome Bagna

La prevalenza del cognome Bagna nei vari paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e il loro significato nell'identificazione di individui e famiglie. Il nome Bagna può avere significati o connotazioni diversi in ciascuna regione in cui si trova, riflettendo le diverse origini e storie del cognome.

Connessioni culturali

Attraverso lo studio di cognomi come Bagna, possiamo approfondire le connessioni e gli scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo. La presenza del cognome Bagna in paesi diversi come Tagikistan, Nigeria, Italia, Benin e Argentina evidenzia l'interconnessione della nostra società globale.

Contesto storico

Esaminare l'incidenza del cognome Bagna nei diversi paesi offre anche uno sguardo al contesto storico della migrazione, del commercio e dello scambio culturale. La prevalenza del nome in alcune regioni può essere legata a specifici eventi storici o movimenti che hanno modellato la distribuzione del cognome Bagna.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Bagna, esplorare le origini e i significati del proprio cognome può essere un modo per connettersi con la propria eredità e ascendenza. Comprendere il significato culturale e storico del cognome Bagna può aiutare le persone a conoscere meglio le radici e le tradizioni della propria famiglia.

Il futuro del cognome Bagna

Poiché i cognomi continuano ad evolversi e cambiare nel tempo, anche il significato di nomi come Bagna cambierà. La natura globale dei cognomi e l'interconnessione del nostro mondo fanno sì che il cognome Bagna continuerà a far parte del nostro patrimonio culturale e della nostra storia condivisi.

Eredità e identità

Per chi porta il cognome Bagna, il nome rappresenta non solo un'etichetta ma un'eredità e un'identità che li collega al proprio passato e alla storia familiare. Studiando le origini e i significati del cognome Bagna, le persone possono apprezzare più profondamente la loro eredità e l'importanza del loro cognome.

Esplorazione continua

Man mano che ricercatori e genealogisti continuano a scoprire sempre più informazioni su cognomi come Bagna, la nostra comprensione di questi nomi e delle loro storie si espanderà. La continua esplorazione dei cognomi e del loro significato nelle diverse culture fornirà preziosi spunti sulla nostra storia umana condivisa.

Il cognome Bagna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bagna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bagna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bagna

Vedi la mappa del cognome Bagna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bagna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bagna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bagna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bagna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bagna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bagna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bagna nel mondo

.
  1. Togo Togo (6523)
  2. Niger Niger (903)
  3. Italia Italia (450)
  4. Benin Benin (138)
  5. Argentina Argentina (135)
  6. Camerun Camerun (133)
  7. Filippine Filippine (115)
  8. Costa d Costa d'Avorio (54)
  9. Nigeria Nigeria (41)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (22)
  11. Francia Francia (21)
  12. Brasile Brasile (16)
  13. India India (12)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  15. Mali Mali (9)
  16. Ucraina Ucraina (9)
  17. Inghilterra Inghilterra (7)
  18. Moldavia Moldavia (5)
  19. Ghana Ghana (4)
  20. Canada Canada (3)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Marocco Marocco (1)
  25. Senegal Senegal (1)
  26. Tanzania Tanzania (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)