Cognome Bigna

Le origini del cognome Bigna

Il cognome Bigna ha una storia interessante che si estende in diversi paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Camerun, dove si ritiene abbia avuto origine, il cognome si è diffuso anche in paesi come Australia, Italia, Argentina e Stati Uniti.

È sempre affascinante risalire alle origini di un cognome e capire come si è diffuso nelle diverse parti del mondo. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome Bigna in vari paesi, possiamo approfondire la sua storia e i modelli migratori delle persone che portano questo cognome.

Camerun: il luogo di nascita del cognome Bigna

Con un'incidenza sbalorditiva di 176, il Camerun si distingue come il paese con la più alta concentrazione di persone con il cognome Bigna. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Camerun ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie della regione.

La prevalenza del cognome Bigna in Camerun potrebbe essere attribuita a una serie di fattori, tra cui eventi storici, migrazioni e tradizioni culturali. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome in Camerun potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato all'interno della comunità.

Bigna nel mondo

Sebbene il Camerun possa essere il luogo di nascita del cognome Bigna, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Australia, Italia, Argentina e Stati Uniti, il cognome Bigna ha una presenza notevole, con incidenze che vanno da 10 a 52.

È interessante vedere come il cognome Bigna abbia viaggiato attraverso i continenti e sia stato adottato da persone in diverse parti del mondo. Ciò potrebbe essere indicativo di legami storici tra questi paesi o del movimento di individui e famiglie alla ricerca di nuove opportunità.

Implicazioni dei dati sul cognome Bigna

Esaminando i dati sull'incidenza del cognome Bigna in vari paesi, possiamo trarre alcune conclusioni interessanti sul suo significato e distribuzione. L'elevata concentrazione del cognome in Camerun suggerisce un forte legame culturale e familiare con la regione, mentre la sua presenza in altri paesi suggerisce modelli migratori e legami storici.

Ulteriori ricerche sulla storia del cognome Bigna e sulle famiglie che lo portano potrebbero far luce sui vissuti e sulle storie di questi individui. Comprendere le origini di cognomi come Bigna ci aiuta ad apprezzare la diversità e la ricchezza della storia umana e i modi in cui le identità vengono tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Bigna serve a ricordare l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo, evidenziando le esperienze e le storie condivise che modellano le nostre identità.

Mentre continuiamo a esplorare le origini e i significati di cognomi come Bigna, acquisiamo una comprensione più profonda della diversità e della complessità delle società umane e dei modi in cui i nomi portano con sé le storie del nostro passato.

Il cognome Bigna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bigna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bigna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bigna

Vedi la mappa del cognome Bigna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bigna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bigna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bigna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bigna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bigna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bigna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bigna nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (176)
  2. Australia Australia (52)
  3. Italia Italia (49)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. India India (6)
  7. Mauritius Mauritius (4)
  8. Niger Niger (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Benin Benin (1)
  11. Liberia Liberia (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  14. Ciad Ciad (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)