Cognome Bigam

La storia del cognome Bigam

Il cognome Bigam ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nella regione oggi conosciuta come Pakistan. Si pensa che derivi dalla parola urdu "bigam", che significa leone. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui India, Stati Uniti, Iran, Canada, Papua Nuova Guinea e vari paesi europei.

Origini in Pakistan

Bigam si trova più comunemente in Pakistan, con un tasso di incidenza significativo di 629. Il cognome probabilmente ha avuto origine in questa regione ed è rimasto prevalente tra la popolazione. Molte persone con il cognome Bigam possono far risalire i loro antenati al Pakistan, dove il nome fu adottato per la prima volta.

Diffusione in India

In India, anche il cognome Bigam è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 434. Si ritiene che il nome si sia diffuso in India attraverso la migrazione e il commercio tra Pakistan e India. Oggi ci sono molte famiglie con il cognome Bigam che vivono in varie parti dell'India, in particolare nelle regioni con significativi legami culturali con il Pakistan.

Presenza negli Stati Uniti

Il cognome Bigam è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 270. Gli immigrati dal Pakistan e dall'India probabilmente hanno portato il nome con sé in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono molti americani con il cognome Bigam che possono far risalire le loro radici all'Asia meridionale.

Incidenti minori in altri paesi

Sebbene il cognome Bigam sia prevalente in Pakistan, India e Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in altri paesi. Ad esempio, in Iran, il tasso di incidenza è 63, indicando una presenza minore di individui con il cognome Bigam. Allo stesso modo, anche paesi come il Canada, la Papua Nuova Guinea e diverse nazioni europee hanno un piccolo numero di persone con questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Bigam

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bigam. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Bigam.

Dott. Muhammad Bigam

Il dott. Muhammad Bigam era un rinomato medico e ricercatore pakistano che fece scoperte rivoluzionarie nel campo dell'oncologia. Il suo lavoro ha rivoluzionato il trattamento del cancro e gli è valso il plauso internazionale. I contributi del dottor Bigam alla comunità medica hanno avuto un impatto duraturo nel campo della medicina.

Sara Bigam

Sara Bigam è un'importante autrice indiana nota per i suoi romanzi accattivanti e i suoi saggi penetranti. Il suo lavoro è stato celebrato per la sua esplorazione di temi come identità, cultura e tradizione. I contributi letterari di Sara Bigam le hanno fatto guadagnare un seguito fedele e il plauso della critica.

Giovanni Bigam

John Bigam è un imprenditore e filantropo americano che ha avuto un ruolo determinante nel sostenere iniziative educative nelle comunità svantaggiate. I suoi sforzi filantropici hanno contribuito a garantire l’accesso a un’istruzione di qualità per i bambini di tutto il mondo. L'impegno di John Bigam verso la responsabilità sociale ha avuto un impatto positivo su innumerevoli vite.

L'eredità del cognome Bigam

Essendo uno dei cognomi più diffusi nell'Asia meridionale e oltre, il cognome Bigam ha un'eredità ricca e diversificata. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale. Oggi, le persone con il cognome Bigam continuano a dare un contributo significativo a vari campi e a plasmare il mondo che li circonda.

La storia del cognome Bigam è una testimonianza del potere duraturo dell'identità e del patrimonio condivisi. Attraverso i loro successi e contributi, le persone con il cognome Bigam onorano l'eredità dei loro antenati e ispirano le generazioni future a portare avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio.

Il cognome Bigam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bigam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bigam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bigam

Vedi la mappa del cognome Bigam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bigam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bigam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bigam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bigam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bigam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bigam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bigam nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (629)
  2. India India (434)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (270)
  4. Iran Iran (63)
  5. Canada Canada (54)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Malesia Malesia (2)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Russia Russia (1)