Il cognome Bulis ha una storia interessante e diversificata in vari paesi del mondo. Con un totale di 265 casi in Lettonia, è chiaro che il cognome Bulis è piuttosto popolare in questa regione. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Bulis nei diversi paesi.
In Lettonia, il cognome Bulis è abbastanza diffuso con un totale di 265 occorrenze. Il nome probabilmente ha origini lettoni e potrebbe derivare da una parola in lingua lettone. È comune che i cognomi in Lettonia abbiano significati legati alla natura, agli animali o alle occupazioni. Il cognome Bulis potrebbe potenzialmente avere un significato correlato a una qualsiasi di queste categorie.
Con 130 casi negli Stati Uniti, il cognome Bulis ha lasciato il segno anche in questo paese. È possibile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti dalla Lettonia o da altri paesi in cui il nome è comune. Il significato del cognome potrebbe essere stato preservato attraverso le generazioni oppure potrebbe essersi evoluto nel tempo fino ad assumere un significato diverso.
Nella Repubblica Ceca il cognome Bulis è meno diffuso rispetto a Lettonia e Stati Uniti, con 71 casi. La presenza di questo cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta ai legami storici tra i due paesi o ai modelli migratori individuali. Il significato del cognome in questo contesto potrebbe variare, riflettendo le differenze culturali e linguistiche tra la Repubblica Ceca e la Lettonia.
Con 39 casi in Russia, il cognome Bulis ha una presenza modesta in questo paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o interazioni storiche con la Lettonia o altre regioni in cui il cognome è prevalente. La versione russa del cognome può avere connotazioni o significati unici.
Allo stesso modo, in Turchia, il cognome Bulis appare con 37 occorrenze. La presenza di questo cognome in Turchia potrebbe essere attribuita a legami storici con la Lettonia o all'introduzione del nome attraverso flussi migratori o altri canali. Il significato del cognome nel contesto turco potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.
In Brasile, il cognome Bulis è meno comune rispetto ad altri paesi, con 33 occorrenze. La presenza di questo cognome in Brasile può essere collegata a modelli di immigrazione o collegamenti storici con regioni in cui il nome è più diffuso. Il significato del cognome nel contesto brasiliano potrebbe avere interpretazioni uniche che riflettono il diverso panorama culturale del paese.
Con 18 incidenze in Nigeria, il cognome Bulis mostra una presenza modesta in questo paese africano. L'introduzione del cognome in Nigeria potrebbe essere avvenuta attraverso vari eventi storici o modelli migratori. Il significato del cognome nel contesto nigeriano potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dai costumi locali.
In Indonesia, il cognome Bulis appare con 11 occorrenze. La presenza relativamente bassa di questo cognome in Indonesia potrebbe essere attribuita a vari fattori, inclusi i modelli migratori o le interazioni storiche con i paesi in cui il nome è più comune. Il significato del cognome nel contesto indonesiano può avere interpretazioni uniche che riflettono il ricco patrimonio culturale del paese.
Con 10 casi in Papua Nuova Guinea, il cognome Bulis non è così diffuso in questo paese rispetto ad altri. La presenza di questo cognome in Papua Nuova Guinea può essere collegata a eventi storici o a modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto della Papua Nuova Guinea potrebbe avere connotazioni uniche che riflettono il diverso panorama linguistico e culturale del paese.
In Australia, il cognome Bulis appare con 9 occorrenze. L'introduzione di questo cognome in Australia potrebbe essere collegata a modelli di immigrazione o collegamenti storici con regioni in cui il nome è più comune. Il significato del cognome nel contesto australiano potrebbe riflettere la società multiculturale e la popolazione diversificata del paese.
Con 8 occorrenze in Israele, il cognome Bulis ha una presenza limitata in questo paese del Medio Oriente. L'introduzione del cognome in Israele potrebbe essere avvenuta attraverso vari eventi storici o modelli migratori. Il significato del cognome nel contesto israeliano può avere interpretazioni uniche che riflettono il ricco patrimonio culturale e religioso del paese.
Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Bulis appare con 8 occorrenze. ILla presenza di questo cognome in Ucraina potrebbe essere collegata a legami storici con la Lettonia o all'introduzione del nome attraverso l'immigrazione o altri canali. Il significato del cognome nel contesto ucraino potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.
In Lituania, il cognome Bulis è relativamente meno comune con 6 occorrenze. La presenza di questo cognome in Lituania potrebbe essere dovuta a legami storici con la Lettonia o a modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto lituano potrebbe variare, riflettendo le differenze culturali e linguistiche tra i due paesi.
Con 6 occorrenze in Messico, il cognome Bulis ha una presenza modesta in questo paese dell'America Latina. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con regioni in cui il nome è più diffuso. Il significato del cognome nel contesto messicano può avere interpretazioni uniche che riflettono il ricco patrimonio culturale del paese.
Nel Regno Unito, il cognome Bulis appare con 3 occorrenze. La presenza di questo cognome nel Regno Unito può essere collegata a legami storici con la Lettonia o a modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto britannico potrebbe avere connotazioni uniche che riflettono il diverso patrimonio culturale del paese.
Con 2 incidenze in Germania, il cognome Bulis ha una presenza limitata in questo paese europeo. L'introduzione del cognome in Germania potrebbe essere avvenuta attraverso vari eventi storici o modelli migratori. Il significato del cognome nel contesto tedesco può avere interpretazioni uniche che riflettono la ricca storia culturale del paese.
In Bielorussia il cognome Bulis appare con 1 incidenza. La presenza di questo cognome in Bielorussia può essere attribuita a legami storici con la Lettonia o a modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto bielorusso potrebbe avere interpretazioni uniche che riflettono il patrimonio culturale e linguistico del paese.
Con 1 incidenza in Colombia, il cognome Bulis ha una presenza limitata in questo paese sudamericano. L'introduzione del cognome in Colombia potrebbe essere avvenuta attraverso eventi storici o modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto colombiano può avere interpretazioni uniche che riflettono il variegato panorama culturale del paese.
In Grecia il cognome Bulis appare con 1 incidenza. La presenza di questo cognome in Grecia può essere collegata a legami storici con la Lettonia o all'introduzione del nome attraverso l'immigrazione o altri canali. Il significato del cognome nel contesto greco potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle tradizioni locali.
Con 1 incidenza in India, il cognome Bulis ha una presenza limitata in questo paese. L'introduzione del cognome in India potrebbe essere avvenuta attraverso eventi storici o modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto indiano può avere interpretazioni uniche che riflettono il ricco patrimonio culturale del paese.
In Malesia, il cognome Bulis appare con 1 incidenza. La presenza di questo cognome in Malesia può essere collegata a legami storici con la Lettonia o a modelli migratori individuali. Il significato del cognome nel contesto malese potrebbe avere interpretazioni uniche che riflettono il patrimonio culturale e linguistico del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bulis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bulis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bulis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bulis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bulis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bulis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bulis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bulis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.