Cognome Bulkeley

In qualità di esperto di cognomi, nel corso della mia carriera mi sono imbattuto in un'ampia varietà di cognomi. Un cognome particolare che ha attirato la mia attenzione è Bulkeley. Questo cognome unico ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un argomento affascinante da studiare.

Origini del cognome Bulkeley

Il cognome Bulkeley ha radici inglesi ed è di origine locale. Deriva dalle parole dell'inglese antico "bul" che significa toro e "leah" che significa pascolo o radura. Pertanto, il cognome Bulkeley probabilmente è nato come nome per qualcuno che viveva vicino a un pascolo dove venivano tenuti i tori.

Il primo esempio documentato del cognome Bulkeley risale al XIII secolo nel Cheshire, in Inghilterra. La famiglia Bulkeley era importante nella regione e svolgeva un ruolo significativo nella politica locale e nella proprietà terriera.

Diffusione del cognome Bulkeley

Nel corso dei secoli, il cognome Bulkeley si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Norvegia, Arabia Saudita e Turchia. Ogni paese ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bulkeley è il più comune, con un tasso di incidenza totale di 384. La famiglia Bulkeley arrivò in America durante il periodo coloniale e si stabilì in regioni come New England, New York e Virginia. Erano coinvolti in varie professioni, tra cui l'agricoltura, la politica e gli affari, e contribuirono in modo significativo allo sviluppo del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Bulkeley ha un tasso di incidenza totale di 72. La famiglia ha una lunga storia in Inghilterra, in particolare nel Cheshire e nel Galles. La famiglia Bulkeley ricopriva posizioni di rilievo nella società ed era nota per il suo coinvolgimento nel governo locale e nella proprietà terriera.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Bulkeley ha tassi di incidenza rispettivamente di 50 e 36. La famiglia emigrò in questi paesi durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Bulkeley ha dato un contributo significativo allo sviluppo di queste nazioni e si è affermata come membro rispettato della società.

Individui importanti con il cognome Bulkeley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bulkeley che hanno lasciato il segno nel mondo. Uno di questi individui è Sir Richard Bulkeley, un politico inglese del XVII secolo che prestò servizio alla Camera dei Comuni e ricoprì diversi incarichi nel governo.

Un'altra figura di spicco con il cognome Bulkeley è Edward Bulkeley, un ministro e teologo americano che ha svolto un ruolo chiave nella fondazione della colonia della baia del Massachusetts. Era noto per le sue forti convinzioni religiose e la dedizione alla sua comunità.

Queste persone, insieme a molte altre con il cognome Bulkeley, hanno lasciato un'eredità duratura che continua a essere ricordata e apprezzata ancora oggi.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Bulkeley è un argomento affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Dalle sue radici inglesi alla sua diffusione in diversi paesi, la famiglia Bulkeley ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Studiando le origini e la diffusione del cognome Bulkeley, possiamo comprendere meglio le complessità e le sfumature dei cognomi in generale e apprezzare le storie e le esperienze uniche che ogni cognome rappresenta.

Il cognome Bulkeley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bulkeley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bulkeley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bulkeley

Vedi la mappa del cognome Bulkeley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bulkeley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bulkeley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bulkeley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bulkeley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bulkeley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bulkeley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bulkeley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (384)
  2. Inghilterra Inghilterra (72)
  3. Australia Australia (50)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (36)
  5. Galles Galles (32)
  6. Germania Germania (2)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  10. Turchia Turchia (1)