Cognome Bunsen

La storia del cognome Bunsen

Il cognome Bunsen è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome ha le sue origini in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "bunsen", che significa "pistola". Si dice che la famiglia Bunsen fosse coinvolta nella produzione o nell'uso di armi da fuoco, per questo motivo venne conosciuta con questo cognome.

Germania

La Germania è il paese in cui il cognome Bunsen ha la più alta incidenza, con 413 occorrenze. La famiglia Bunsen ha una lunga storia in Germania e molti personaggi importanti con questo cognome hanno dato un contributo significativo a vari campi nel corso dei secoli. Dagli accademici ai politici, il nome Bunsen è ben noto e rispettato in Germania.

Thailandia

Anche in Tailandia il cognome Bunsen è piuttosto diffuso, con 472 occorrenze. La famiglia Bunsen è probabilmente presente in Thailandia da molte generazioni e nel corso degli anni potrebbe essere stata coinvolta in diversi settori o professioni. Il nome Bunsen è riconosciuto e rispettato in Thailandia e le persone con questo cognome potrebbero aver ottenuto successo in vari campi.

Stati Uniti

Il cognome Bunsen ha un'incidenza minore negli Stati Uniti, con 116 occorrenze. Tuttavia, ci sono ancora persone con questo cognome che si sono fatte un nome in America. Che si tratti di affari, mondo accademico o altri campi, la famiglia Bunsen ha lasciato il segno negli Stati Uniti.

Perù

Con 50 occorrenze il cognome Bunsen è presente anche in Perù. La famiglia Bunsen potrebbe avere una presenza minore in Perù rispetto ad altri paesi, ma probabilmente ha dato un contributo significativo alla società peruviana nel corso degli anni. Dall'arte alla scienza, le persone con il cognome Bunsen possono essere molto rispettate in Perù.

Giappone

In Giappone, il cognome Bunsen ha 24 occorrenze. La famiglia Bunsen potrebbe avere una storia unica in Giappone e gli individui con questo cognome potrebbero aver svolto un ruolo importante nella società giapponese. Dalle arti tradizionali alla tecnologia moderna, il nome Bunsen può essere associato all'eccellenza e all'innovazione in Giappone.

Paesi con incidenza inferiore

Sebbene il cognome Bunsen possa avere un'incidenza minore in paesi come Canada, Indonesia, Cile, Brasile e altri, le persone con questo cognome hanno ancora una storia da raccontare. Che siano pionieri nei loro campi, leader nelle loro comunità o semplicemente individui laboriosi, la famiglia Bunsen ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Bunsen è un nome con una ricca storia e origini diverse. Dalla Germania alla Tailandia, dagli Stati Uniti al Perù e oltre, gli individui con il cognome Bunsen hanno lasciato il segno nella società e continuano a farlo anche oggi.

Il cognome Bunsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bunsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bunsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bunsen

Vedi la mappa del cognome Bunsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bunsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bunsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bunsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bunsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bunsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bunsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bunsen nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (472)
  2. Germania Germania (413)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (116)
  4. Perù Perù (50)
  5. Giappone Giappone (24)
  6. Cambogia Cambogia (13)
  7. Canada Canada (9)
  8. Indonesia Indonesia (7)
  9. Cile Cile (4)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Singapore Singapore (1)