Cognome Burey

Le origini del cognome Burey

Il cognome Burey è un cognome affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Il nome Burey è stato trovato in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese. Esploriamo le origini del cognome Burey e il suo significato in diverse parti del mondo.

Australia

In Australia, il cognome Burey ha un'incidenza di 289. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Australia e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni. Il nome Burey potrebbe avere le sue radici in paesi europei come la Francia o l'Inghilterra, dove si trovano cognomi simili.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Burey ha un'incidenza di 236. Ciò indica che il nome non è così comune come in Australia, ma è comunque presente nel paese. Il cognome Burey potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati da altri paesi o avere avuto origine nel paese stesso.

Francia

Con un'incidenza di 212 in Francia, il cognome Burey ha una forte presenza in questo paese europeo. Il nome potrebbe avere origini francesi, ma nei documenti francesi si trovano anche varianti come Buirey o Buree. Il cognome Burey potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona e potrebbe avere diversi significati in lingua francese.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Burey ha un'incidenza di 198. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Giamaica da colonizzatori britannici o schiavi africani. Il cognome Burey potrebbe avere origine in paesi europei ma potrebbe aver assunto un nuovo significato in Giamaica a causa di influenze culturali.

Cuba

Con un'incidenza di 136 a Cuba, il cognome Burey è presente in questo paese caraibico. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Cuba attraverso i coloni spagnoli o potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da altri paesi. Il cognome Burey può avere diverse variazioni o ortografie nei registri cubani.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna (Inghilterra), il cognome Burey ha un'incidenza di 113. Ciò suggerisce che il nome è più comune in Inghilterra rispetto ad altre parti del Regno Unito. Il cognome Burey potrebbe avere origini inglesi, ma nei documenti inglesi si trovano anche varianti come Bury o Burry.

Russia

Con un'incidenza di 106 in Russia, il cognome Burey è presente in questo paese dell'Europa orientale. Il nome potrebbe avere origini russe, ma nei documenti russi si trovano anche varianti come Bury o Bureev. Il cognome Burey potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso il commercio o la migrazione da altri paesi.

Canada

In Canada, il cognome Burey ha un'incidenza di 83. Ciò suggerisce che il nome non è così comune in Canada rispetto ad altri paesi. Il cognome Burey potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni o da immigrati provenienti da altri paesi e potrebbe presentare diverse variazioni nei documenti canadesi.

Ucraina

Con un'incidenza di 80 in Ucraina, il cognome Burey è presente in questo paese dell'Europa orientale. Il nome potrebbe avere origini ucraine, ma nei documenti ucraini si trovano anche varianti come Burei o Buryi. Il cognome Burey può avere diversi significati o associazioni nella cultura ucraina.

Brasile

In Brasile, il cognome Burey ha un'incidenza di 54. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da colonizzatori portoghesi o immigrati da altri paesi. Il cognome Burey può avere variazioni o ortografie diverse nei documenti brasiliani e potrebbe avere significati diversi in portoghese.

Altri Paesi

Con incidenze minori in paesi come Indonesia, Isole Turks e Caicos, Ecuador, Estonia, Isole Cayman, Nicaragua, Paesi Bassi, Filippine e Somalia, il cognome Burey è presente in varie parti del mondo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione e potrebbe avere significati o associazioni diversi nelle diverse culture.

Nel complesso, il cognome Burey è un cognome vario e intrigante con una presenza globale. Il nome potrebbe avere origine in paesi europei come Francia, Inghilterra o Russia e potrebbe avere variazioni in diverse lingue e culture. L'incidenza del cognome Burey in diversi paesi del mondo riflette la diversa storia e i modelli migratori del nome, rendendolo un cognome davvero affascinante da studiare ed esplorare.

Il cognome Burey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burey

Vedi la mappa del cognome Burey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burey nel mondo

.
  1. Australia Australia (289)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (236)
  3. Francia Francia (212)
  4. Giamaica Giamaica (198)
  5. Cuba Cuba (136)
  6. Bielorussia Bielorussia (115)
  7. Inghilterra Inghilterra (113)
  8. Russia Russia (106)
  9. Canada Canada (83)
  10. Ucraina Ucraina (80)
  11. Brasile Brasile (54)
  12. Indonesia Indonesia (8)
  13. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (8)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Estonia Estonia (1)