Cognome Bourry

Le origini del cognome Bourry

Il cognome Bourry ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del nome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Il cognome Bourry deriva dalla parola francese antico "bourre", che significa "lana grezza". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nel commercio di lana o di articoli tessili.

Nel corso del tempo, il cognome Bourry si diffuse in altri paesi europei man mano che le persone migravano e si stabilivano in nuove regioni. Oggi, il cognome Bourry può essere trovato in paesi come Belgio, Germania, Senegal, Costa d'Avorio, Paesi Bassi, Svizzera, Marocco, Canada, Mauritania, Camerun, Italia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda, Nuova Caledonia e Portogallo. /p>

Il cognome Bourry in Francia

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Bourry, con 987 individui che portano il nome. Il cognome Bourry si trova più comunemente in regioni come Île-de-France, Bretagna e Normandia. Nel corso dei secoli, la famiglia Bourry ha svolto un ruolo importante nella storia e nella società francese, con molti personaggi di spicco che portano il nome.

Il cognome Bourry in Belgio

In Belgio, il cognome Bourry è meno comune, con solo 103 individui che portano questo nome. La famiglia Bourry in Belgio potrebbe provenire da migranti francesi o potrebbe avere un lignaggio storico separato all'interno del paese. Nonostante sia meno diffuso, il cognome Bourry in Belgio ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Bourry in altri paesi

Al di fuori della Francia e del Belgio, il cognome Bourry ha una presenza minore ma è ancora rappresentato in vari paesi. In Germania ci sono 28 persone con il cognome Bourry, mentre in Senegal ci sono 10 persone con questo nome. Il cognome Bourry può essere trovato anche in Costa d'Avorio, Paesi Bassi, Svizzera, Marocco, Canada, Mauritania, Camerun, Italia, Emirati Arabi Uniti, Irlanda, Nuova Caledonia e Portogallo, con un numero minore di individui che portano il nome in ciascuno di essi. questi paesi.

Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Bourry porta ancora con sé un senso di storia e di patrimonio per coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo delle loro origini francesi o di un'identità familiare unica, il cognome Bourry continua a essere tramandato di generazione in generazione e ha un significato per coloro che lo portano.

Il significato e il significato del cognome Bourry

Come molti cognomi, il cognome Bourry ha un significato e un significato specifici che si sono evoluti nel tempo. Il significato originale del nome, derivato dalla parola "bourre", suggerisce un collegamento con l'industria della lana o tessile. Ciò potrebbe indicare che i primi portatori del cognome Bourry erano coinvolti nella produzione, tessitura o commercio della lana.

Nel corso del tempo, il cognome Bourry è arrivato a rappresentare qualcosa di più di un semplice legame letterale con la lana. Man mano che le famiglie si tramandavano il cognome di generazione in generazione, divenne un simbolo di orgoglio, eredità e identità familiare. Coloro che oggi portano il cognome Bourry possono provare un senso di legame con i loro antenati e una storia condivisa che li unisce ad altri che portano lo stesso nome.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il nome Bourry ha subito nel tempo diverse ortografie e derivazioni. A seconda della regione o della singola famiglia, il nome può essere scritto diversamente o presentare variazioni nella pronuncia. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Bourry includono Bourri, Bourrie e Boury.

Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite a fattori quali dialetti regionali, cambiamenti linguistici o preferenze familiari individuali. Nonostante queste differenze, il significato e il significato fondamentali del cognome Bourry rimangono coerenti nelle sue varie ortografie e derivazioni.

Stemma e stemma di famiglia

Molte famiglie con il cognome Bourry possono avere uno stemma di famiglia o uno stemma che rappresenta la loro eredità e lignaggio. Gli stemmi familiari erano tradizionalmente usati come simboli dello status, dei risultati o delle origini di una famiglia. Anche se non tutte le famiglie con il cognome Bourry possono avere uno stemma di famiglia, quelle che lo hanno spesso lo mostrano con orgoglio come ricordo della loro storia familiare.

Il design di uno stemma o di uno stemma di famiglia può variare a seconda della storia e del lignaggio della famiglia. I simboli comuni trovati negli stemmi includono leoni, fleur-de-lis e altri emblemi araldici che riflettono l'eredità o i risultati della famiglia. Per le famiglie con cognome Bourry, uno stemma di famiglia può fungere da legame tangibile con il loro passato e da simbolo della loro identità condivisa.

Individui importanti con il cognome Bourry

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato avanti il ​​Bourrycognome. Da artisti e scrittori a politici e studiosi, coloro che portano il cognome Bourry hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Jean Bourry

Uno dei personaggi più noti con il cognome Bourry è Jean Bourry, pittore e scultore francese del XIX secolo. Conosciuto per i suoi ritratti e paesaggi realistici, Jean Bourry è stato una figura di spicco nel mondo dell'arte francese ed ha esposto le sue opere in gallerie di tutta Europa.

Marie Bourry

Marie Bourry è stata una scrittrice e attivista femminista pionieristica belga all'inizio del XX secolo. Nota per i suoi saggi appassionati sui diritti delle donne e sulla giustizia sociale, Marie Bourry era una forte sostenitrice dell'uguaglianza di genere e della riforma politica. Il suo lavoro continua ancora oggi a ispirare femministe e attiviste.

Louis Bourry

Louis Bourry era uno storico e genealogista rispettato francese specializzato nello studio della nobiltà medievale. La sua ricerca innovativa sulle famiglie nobili francesi e sul loro lignaggio ancestrale è stata ampiamente citata da studiosi e storici. Il lavoro di Louis Bourry ha contribuito ad approfondire la nostra comprensione del ricco patrimonio storico e culturale della Francia.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone di talento che hanno portato il cognome Bourry nel corso della storia. Da artisti e scrittori a studiosi e attivisti, coloro che portano il cognome Bourry hanno lasciato un segno indelebile nei rispettivi campi e continuano a ispirare le generazioni future con i loro successi.

Il cognome Bourry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bourry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bourry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bourry

Vedi la mappa del cognome Bourry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bourry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bourry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bourry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bourry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bourry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bourry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bourry nel mondo

.
  1. Francia Francia (987)
  2. Belgio Belgio (103)
  3. Germania Germania (28)
  4. Senegal Senegal (10)
  5. Costa d Costa d'Avorio (8)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  7. Svizzera Svizzera (5)
  8. Marocco Marocco (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Mauritania Mauritania (3)
  11. Camerun Camerun (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)