Cognome Burnaman

Il cognome Burnaman ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 347. È presente anche in paesi come Filippine, Australia e Giamaica, anche se in misura minore.

Origini

Le origini del cognome Burnaman possono essere fatte risalire all'Inghilterra. Si ritiene che sia una variante del cognome Burnham, che deriva dalle parole dell'inglese antico "burna" che significa ruscello o ruscello, e "ham" che significa fattoria o villaggio. Pertanto, Burnaman probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello in un villaggio.

Quando gli immigrati inglesi viaggiavano verso altri paesi, portavano con sé i loro cognomi, portando alla diffusione del nome Burnaman in luoghi come gli Stati Uniti, le Filippine, l'Australia e la Giamaica.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 347, il cognome Burnaman si trova più comunemente negli Stati Uniti. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati inglesi all'inizio del periodo coloniale. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Texas, Louisiana e Mississippi.

Texas

In Texas, il cognome Burnaman è particolarmente diffuso e molte famiglie mantengono questo nome da generazioni. Alcuni personaggi famosi con questo cognome in Texas includono John Burnaman, un importante uomo d'affari e filantropo, e Mary Burnaman, una rispettata educatrice e leader della comunità.

Louisiana

La Louisiana ha anche una significativa popolazione di Burnaman, con molte famiglie che affondano le loro radici nei primi coloni francesi e inglesi nella regione. Il nome è diventato parte del tessuto culturale della Louisiana, con diverse famiglie Burnaman che hanno svolto un ruolo importante nella storia dello stato.

Filippine

Sebbene meno comune che negli Stati Uniti, il cognome Burnaman si trova anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza pari a 3. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori americani all'inizio del XX secolo. Oggi ci sono diverse famiglie Burnaman che risiedono nelle Filippine, molte delle quali svolgono un ruolo attivo nelle loro comunità.

Australia

In Australia, il cognome Burnaman ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 caso documentato. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati inglesi nel 19° secolo. Anche se non sono così comuni come in altri paesi, ci sono ancora famiglie Burnaman che risiedono in Australia, alcune delle quali apportano un contributo significativo alla società australiana.

Giamaica

Allo stesso modo, la Giamaica ha un basso tasso di incidenza del cognome Burnaman, con solo 1 caso documentato. È probabile che il nome sia stato portato in Giamaica dai coloni inglesi durante il periodo coloniale. Sebbene non siano così diffuse come in altri paesi, in Giamaica vivono ancora famiglie Burnaman, alcune delle quali hanno radici profonde nella storia del paese.

Nel complesso, il cognome Burnaman ha una storia diversificata e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in paesi come gli Stati Uniti, le Filippine, l'Australia e la Giamaica, il nome ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Il cognome Burnaman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burnaman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burnaman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burnaman

Vedi la mappa del cognome Burnaman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burnaman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burnaman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burnaman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burnaman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burnaman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burnaman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burnaman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (347)
  2. Filippine Filippine (3)
  3. Australia Australia (1)
  4. Giamaica Giamaica (1)