Cognome Busath

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come onomastica, è un campo affascinante che fa luce sugli aspetti linguistici, storici e culturali della società umana. I cognomi si sono evoluti nel tempo, riflettendo le diverse influenze che hanno plasmato il nostro mondo. Uno di questi cognomi che suscita l'interesse di ricercatori e genealogisti è il cognome "Busath".

Origine e significato

Come molti cognomi, l'origine di "Busath" può essere fatta risalire a una regione o a un gruppo culturale specifico. Il cognome "Busath" è di origine germanica, con radici nella lingua tedesca. Il nome deriva dal nome personale 'Buso', che significa 'comandante' o 'leader'. L'aggiunta del suffisso '-ath' indica figlio o discendente di Buso.

Distribuzione

Il cognome "Busath" è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Busath" è più alta negli Stati Uniti, con una frequenza di 220 persone che portano questo cognome. In Germania, il cognome "Busath" è meno comune, con solo 11 persone che portano questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Busath" è più diffuso negli stati con una forte eredità tedesca, come Utah, Idaho e California. I primi esempi documentati del cognome Busath negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, con immigrati dalla Germania e da altre regioni germaniche che portarono il nome nel Nuovo Mondo.

Germania

In Germania, il cognome "Busath" è meno diffuso e la maggior parte delle persone che portano questo cognome provengono dalle regioni della parte occidentale del paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella Renania o in altre aree di lingua germanica, dove era più comune il nome "Buso".

Variazioni

Come molti cognomi, "Busath" ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Bussath", "Busarth" e "Bussat". Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di trascrizione o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Storia familiare

La ricerca sulla storia familiare delle persone con il cognome "Busath" può fornire preziose informazioni sulle origini, le occupazioni e lo stato sociale dei loro antenati. Molte famiglie con il cognome "Busath" hanno radici profonde negli Stati Uniti, con antenati che erano agricoltori, artigiani o commercianti.

Immigrazione

La storia dell'immigrazione delle famiglie con il cognome "Busath" è spesso collegata alle tendenze più ampie dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte persone che portano il cognome "Busath" affondano le loro radici nelle regioni europee di lingua tedesca, come Germania, Austria e Svizzera.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Busath" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dagli accademici agli artisti, dagli imprenditori agli attivisti, le persone con il cognome "Busath" hanno lasciato il segno nella società.

Conclusione

Il cognome "Busath" è un nome unico e intrigante che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Attraverso lo studio di cognomi come "Busath", otteniamo una comprensione più profonda del complesso tessuto dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Busath nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Busath, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Busath è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Busath

Vedi la mappa del cognome Busath

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Busath nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Busath, per ottenere le informazioni precise di tutti i Busath che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Busath, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Busath si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Busath è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Busath nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (220)
  2. Germania Germania (11)