Cognome Busel

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito la storia e il significato del cognome "Busel". Questo cognome ha un'origine ricca e diversificata, con la sua presenza in vari paesi e regioni in tutto il mondo. In questo ampio articolo esplorerò le origini, il significato, la distribuzione e il significato del cognome "Busel".

Origini del cognome 'Busel'

Il cognome "Busel" ha una storia affascinante, con le sue radici che risalgono a diverse parti del mondo. L'origine esatta del cognome è incerta, ma si ritiene abbia avuto origine nell'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Bielorussia, Ucraina e Russia. Il nome "Busel" potrebbe derivare da un toponimo, da una professione o anche da una caratteristica personale.

In Bielorussia, il cognome "Busel" è abbastanza comune, con documenti risalenti già al 1514. Si ritiene che il cognome possa derivare da un toponimo in Bielorussia o da una professione legata all'agricoltura o settore forestale. In Ucraina e Russia si trova anche il cognome "Busel", con documenti storici risalenti al XVI secolo.

Significato del cognome 'Busel'

Il significato del cognome 'Busel' non è ben definito e può avere diverse interpretazioni a seconda della regione e della lingua. In bielorusso e ucraino, "Busel" potrebbe derivare dalla parola "busel" o "busilo", che significa un tipo di vanga usata per scavare o piantare. Ciò potrebbe suggerire che le persone con il cognome "Busel" fossero coinvolte in attività agricole o di giardinaggio.

In russo, "Busel" potrebbe essere collegato alla parola "buzina", che significa albero di sambuco. Ciò potrebbe indicare che il cognome "Busel" era originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino o lavorava con gli alberi di sambuco. L'etimologia di "Busel" è complessa e può avere significati diversi nelle diverse lingue.

Distribuzione del cognome 'Busel'

Il cognome "Busel" ha una distribuzione capillare, con concentrazioni significative in Bielorussia, Ucraina e Russia. Secondo i dati, la Bielorussia ha la più alta incidenza del cognome "Busel", con documenti risalenti al 1514. Anche Ucraina e Russia hanno un numero significativo di individui con il cognome "Busel", con documenti storici risalenti al XVI secolo.

Oltre che nell'Europa orientale, il cognome "Busel" si trova anche in paesi come le Filippine, l'Uzbekistan e gli Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, è ancora presente e riflette la migrazione globale e la dispersione degli individui con il cognome "Busel".

Bielorussia

La Bielorussia ha la più alta incidenza del cognome "Busel", con documenti risalenti al 1514. Il cognome è abbastanza comune in Bielorussia, in particolare nelle regioni con una storia di agricoltura e silvicoltura. Gli individui con il cognome "Busel" in Bielorussia potrebbero avere legami ancestrali con il paese e il suo ricco patrimonio culturale.

Ucraina

In Ucraina conta anche un numero significativo di individui con il cognome "Busel", con documenti storici risalenti al XVI secolo. Il cognome si trova in varie regioni dell'Ucraina, riflettendo le diverse influenze culturali e storiche del paese. Le persone con il cognome "Busel" in Ucraina potrebbero avere legami ancestrali con la regione e le sue vivaci tradizioni.

Russia

Anche in Russia, in particolare in regioni come la Siberia e l'Estremo Oriente, è presente una notevole incidenza del cognome "Busel". Documenti storici risalenti al XVI secolo menzionano individui con il cognome "Busel" in Russia. Il cognome potrebbe aver avuto origine dall'Europa orientale e diffondersi in Russia attraverso la migrazione e le rotte commerciali.

Significato del cognome 'Busel'

Il cognome "Busel" riveste un'importanza significativa per gli individui e le famiglie che portano questo nome. È un collegamento al loro patrimonio ancestrale, all’identità culturale e al lignaggio familiare. Al cognome "Busel" possono essere associati storie, tradizioni e valori, tramandati di generazione in generazione.

Per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, il cognome "Busel" offre una finestra sul passato, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio. La ricerca sulle origini e sul significato del cognome "Busel" può svelare affascinanti spunti sulle origini familiari, sulle migrazioni e sugli eventi storici.

Nel complesso, il cognome "Busel" è un nome unico e diversificato con una ricca storia e un significato culturale. La sua presenza in vari paesi e regioni del mondo riflette la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di persone e culture.

Il cognome Busel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Busel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Busel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Busel

Vedi la mappa del cognome Busel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Busel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Busel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Busel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Busel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Busel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Busel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Busel nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (1514)
  2. Ucraina Ucraina (910)
  3. Russia Russia (654)
  4. Filippine Filippine (425)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (227)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (108)
  7. Romania Romania (39)
  8. Cile Cile (20)
  9. Argentina Argentina (17)
  10. Germania Germania (16)
  11. Estonia Estonia (12)
  12. Kirghizistan Kirghizistan (11)
  13. Kazakistan Kazakistan (10)
  14. Jersey Jersey (5)
  15. Austria Austria (2)