Cognome Bussières

Il cognome Bussières è un nome affascinante e storicamente significativo che ha origini in più paesi del mondo. Con una presenza significativa in Canada, Francia, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Messico e Svezia, il nome Bussières ha una ricca storia che abbraccia secoli.

Canada

In Canada, il cognome Bussières è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 169 persone. Il nome ha probabilmente origini francesi, poiché il Canada ha una forte eredità francese, soprattutto nella provincia del Quebec. La famiglia Bussières potrebbe essere stata tra i primi coloni francesi in Canada, contribuendo alla diversità culturale e linguistica del paese.

Francia

Anche la Francia ha un'incidenza significativa del cognome Bussières, con 23 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Francia e potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. La famiglia Bussières in Francia potrebbe aver svolto un ruolo importante nella storia locale, contribuendo allo sviluppo della regione in cui viveva.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bussières è meno comune, con un'incidenza segnalata di 3. Tuttavia, la presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce che potrebbero esserci individui di origine francese che hanno portato il nome Bussières in America. La famiglia Bussières negli Stati Uniti potrebbe avere una storia unica da raccontare sul suo viaggio verso il nuovo mondo e sulle sfide che ha dovuto affrontare per stabilirsi in un nuovo paese.

Austria, Svizzera, Messico e Svezia

Sebbene meno comune in Austria, Svizzera, Messico e Svezia, il cognome Bussières è ancora presente in questi paesi, con 1 incidenza segnalata ciascuno. Il nome Bussières potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici, e gli individui che portavano il nome lasciarono un segno nelle comunità locali in cui si stabilirono.

Nel complesso, il cognome Bussières è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome Bussières porta con sé un'eredità di famiglia, cultura e tradizione. In qualità di esperti di cognomi, possiamo continuare a esplorare la storia e il significato di nomi come Bussières, facendo luce sulla natura diversificata e interconnessa della società umana.

Il cognome Bussières nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bussières, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bussières è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bussières

Vedi la mappa del cognome Bussières

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bussières nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bussières, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bussières che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bussières, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bussières si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bussières è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bussières nel mondo

.
  1. Canada Canada (169)
  2. Francia Francia (23)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Austria Austria (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Messico Messico (1)
  7. Svezia Svezia (1)