Cognome Bustio

Le origini del cognome Bustio

Il cognome Bustio ha una storia lunga e affascinante che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con la più alta incidenza a Cuba con 175 occorrenze, seguita dalla Spagna con 128 occorrenze, il cognome Bustio ha lasciato il segno in diverse culture e regioni. Immergiamoci nelle origini e nel significato di questo cognome unico.

Spagna: una comune culla del cognome Bustio

La Spagna è uno dei paesi in cui il cognome Bustio è più diffuso, con 128 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, precisamente nella regione delle Asturie. Le Asturie sono note per la loro ricca storia e i loro cognomi unici, che le rendono un luogo di nascita plausibile per il cognome Bustio.

Il nome Bustio potrebbe derivare da un toponimo locale, come una città o un villaggio delle Asturie. I cognomi spesso derivano dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal nome del padre di una persona. Nel caso di Bustio è possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome di spicco nella regione.

Cuba: una forte presenza del cognome Bustio

Con 175 casi registrati, Cuba è un altro paese in cui è prevalente il cognome Bustio. La presenza del cognome Bustio a Cuba può essere attribuita alle migrazioni storiche dalla Spagna ai Caraibi. Durante il periodo coloniale, molti spagnoli si stabilirono a Cuba, portando con sé cognomi e tradizioni culturali.

È probabile che il cognome Bustio sia stato introdotto a Cuba da immigrati spagnoli che cercavano nuove opportunità nei Caraibi. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato nella società cubana, con le famiglie che portano avanti con orgoglio il nome Bustio attraverso le generazioni.

Stati Uniti e altri paesi: una portata globale del cognome Bustio

Mentre Spagna e Cuba hanno la più alta incidenza del cognome Bustio, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Stati Uniti, Argentina, Cile, Messico, Ecuador, Brasile, Costa Rica, Italia, Nicaragua, Perù ed El Salvador hanno ciascuno un piccolo numero di occorrenze del cognome Bustio.

La presenza del cognome Bustio in questi paesi può essere il risultato di ulteriori migrazioni dalla Spagna o da Cuba, nonché di matrimoni misti con individui che portano il cognome. Man mano che le famiglie si trasferivano e si stabilivano in nuove terre, il cognome Bustio continuò a essere tramandato di generazione in generazione, preservandone l'eredità e il significato.

L'eredità del cognome Bustio

Nel complesso, il cognome Bustio ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua forte presenza a Cuba e oltre, il cognome Bustio ha lasciato un impatto duraturo sulle famiglie che lo portano.

Che tu sia un discendente di immigrati spagnoli a Cuba o che tu abbia un legame con la regione spagnola delle Asturie, il cognome Bustio funge da collegamento alla tua eredità e alle tue radici. Esplorando le origini e il significato del cognome Bustio, possiamo comprendere meglio le storie e le tradizioni uniche che hanno plasmato le storie della nostra famiglia.

Il cognome Bustio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bustio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bustio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bustio

Vedi la mappa del cognome Bustio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bustio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bustio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bustio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bustio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bustio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bustio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bustio nel mondo

.
  1. Cuba Cuba (175)
  2. Spagna Spagna (128)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Argentina Argentina (8)
  5. Cile Cile (7)
  6. Messico Messico (3)
  7. Ecuador Ecuador (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Nicaragua Nicaragua (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. El Salvador El Salvador (1)