Il cognome Butar è un cognome unico e intrigante che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Dall'Indonesia alla Romania, il cognome Butar ha una presenza significativa in varie culture e lingue. In questo ampio articolo approfondiremo le origini del cognome Butar ed esploreremo la sua prevalenza in diversi paesi.
Uno dei paesi in cui il cognome Butar è più diffuso è l'Indonesia. Con un'incidenza di 24.141 nel Paese, Butar è un cognome comune tra la popolazione indonesiana. Le origini del cognome in Indonesia possono essere fatte risalire al gruppo etnico Batak, originario della parte settentrionale di Sumatra.
Il popolo Batak ha una ricca cultura e storia e si ritiene che il cognome Butar abbia avuto origine dalla lingua Batak. In Batak, "butar" significa "discendente" o "prole", suggerendo che il cognome Butar potrebbe aver indicato il lignaggio o la storia familiare di una persona.
In Romania, il cognome Butar ha un'incidenza molto inferiore rispetto all'Indonesia, con solo 307 occorrenze nel paese. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Butar fa ancora parte del panorama culturale rumeno e ha una sua storia unica.
Le origini del cognome Butar in Romania sono meno chiare rispetto all'Indonesia, ma si ritiene che il cognome possa essere stato portato nel paese da migranti o coloni provenienti da altre regioni. Il cognome Butar potrebbe aver subito modifiche o adattamenti man mano che si integrava nella società rumena, conferendogli un distinto sapore rumeno.
Oltre che in Indonesia e Romania, il cognome Butar è presente anche nelle Filippine, in India e in Ucraina. Con un'incidenza di 214 nelle Filippine, 145 in India e 93 in Ucraina, il cognome Butar si è affermato come cognome notevole in questi paesi.
Nelle Filippine, il cognome Butar potrebbe essere stato influenzato dal dominio coloniale spagnolo, poiché i cognomi spagnoli venivano spesso adottati dalle famiglie filippine. In India, il cognome Butar può avere origini linguistiche o culturali diverse, riflettendo il diverso patrimonio del paese. In Ucraina, il cognome Butar potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o la migrazione, aggiungendosi al tessuto multiculturale del paese.
In Bielorussia, Pakistan e Russia, il cognome Butar è meno comune rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 40 in Bielorussia, 36 in Pakistan e 23 in Russia. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Butar ha ancora un significato per coloro che lo portano in questi paesi.
In Bielorussia, il cognome Butar potrebbe avere collegamenti con l'eredità slava del paese, mentre in Pakistan, il cognome Butar potrebbe essere stato adottato da famiglie di diversa estrazione. In Russia, il cognome Butar potrebbe essere stato influenzato dalla storia di migrazioni e scambi culturali del paese, contribuendo al suo carattere unico.
Il cognome Butar è presente anche negli Stati Uniti, in Nigeria e in Malesia, con un'incidenza di 21 negli Stati Uniti, 14 in Nigeria e 13 in Malesia. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Butar fa ancora parte del mosaico culturale di ogni paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Butar potrebbe essere stato portato da immigrati in cerca di nuove opportunità o in fuga dalle difficoltà nei loro paesi d'origine. In Nigeria, il cognome Butar può avere collegamenti con i diversi gruppi etnici e linguistici del paese. In Malesia, il cognome Butar potrebbe riflettere la storia del commercio e degli scambi culturali del paese.
In Germania, Turchia e Liberia, il cognome Butar ha una presenza minore, con un'incidenza di 8 in Germania, 8 in Turchia e 7 in Liberia. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Butar ha ancora un significato per coloro che lo portano in questi paesi.
In Germania il cognome Butar potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni o legami storici con altre regioni. In Turchia, il cognome Butar potrebbe aver subito adattamenti linguistici o culturali quando è diventato parte della tradizione dei nomi turca. In Liberia, il cognome Butar potrebbe essere stato adottato da famiglie di diversa estrazione, riflettendo la storia di migrazione e diversità culturale del paese.
In Lituania, Svezia e Tailandia, il cognome Butar ha una presenza limitata, con incidenze di 4 in Lituania, 4 in Svezia e 3 in Tailandia. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Butar gioca ancora un ruolo nei costumi e nelle tradizioni di denominazione di questi paesi.
In Lituania, il cognome Butar puòhanno collegamenti con l'eredità baltica del paese, mentre in Svezia il cognome Butar potrebbe essere stato influenzato da legami storici con altre regioni. In Thailandia, il cognome Butar potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o lo scambio culturale, aggiungendosi alle diverse pratiche di denominazione del paese.
In Australia, Bhutan, Inghilterra, Hong Kong, Ungheria, Iran, Paesi Bassi e Arabia Saudita, il cognome Butar ha una presenza minima, con incidenze che vanno da 1 a 2 in ciascun paese. Nonostante la sua rarità, il cognome Butar occupa ancora un posto unico nelle tradizioni di denominazione di questi paesi.
In Australia, il cognome Butar potrebbe essere stato portato da immigrati in cerca di nuove opportunità nel paese. In Bhutan, il cognome Butar potrebbe avere collegamenti con il patrimonio culturale e linguistico del paese. In Inghilterra il cognome Butar potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni o legami storici con altre regioni. A Hong Kong, Ungheria, Iran, Paesi Bassi e Arabia Saudita, il cognome Butar potrebbe essere stato adottato da famiglie di diversa estrazione, riflettendo la natura globale dei cognomi e delle tradizioni di denominazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Butar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Butar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Butar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Butar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Butar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Butar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Butar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Butar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.