Cognome Buthi

Cognome 'Buthi' Origine e distribuzione

Il cognome "Buthi" è un cognome interessante e relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 230 in Sud Africa, 137 in Bhutan, 111 in Ungheria, 97 in Albania e 83 in India, il cognome "Buthi" ha una distribuzione diversificata. Si trova anche in quantità minori in paesi come Brasile, Pakistan, Kenya, Australia, Inghilterra, Malesia, Arabia Saudita e Svezia.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Buthi" è quello più diffuso, con un'incidenza di 230. L'origine del cognome in Sud Africa può essere fatta risalire a vari fattori storici, tra cui la colonizzazione, la migrazione e lo scambio culturale. Si ritiene che il cognome "Buthi" possa aver avuto origine dalle lingue Zulu o Xhosa, poiché "buthi" significa fratello o amico in queste lingue.

Molti individui con il cognome "Buthi" in Sud Africa hanno probabilmente radici ancestrali nei gruppi etnici Zulu o Xhosa, che sono importanti nella regione. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui per denotare legami di parentela o di amicizia all'interno della comunità.

Bhutan

In Bhutan, il cognome "Buthi" ha un'incidenza di 137. Il Bhutan è un piccolo paese senza sbocco sul mare nell'Asia meridionale, noto per il suo ricco patrimonio culturale e tradizioni uniche. La presenza del cognome "Buthi" in Bhutan suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso modelli migratori.

È possibile che le persone con il cognome "Buthi" in Bhutan abbiano legami familiari con altre regioni in cui il cognome è più comune, come il Sud Africa o l'India. Il cognome "Buthi" potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia mentre si spostava attraverso regioni e lingue diverse.

Ungheria

Con un'incidenza di 111, il cognome 'Buthi' è presente anche in Ungheria. L’Ungheria è un paese dell’Europa centrale con una ricca storia e una popolazione diversificata. La presenza del cognome "Buthi" in Ungheria indica che potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze storiche, come il commercio, la migrazione o lo scambio culturale.

Le persone con il cognome "Buthi" in Ungheria possono avere radici ancestrali in altre regioni dove il cognome è più comune, come il Sud Africa o il Bhutan. Il cognome "Buthi" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ungheresi per indicare la loro eredità o i collegamenti con altre parti del mondo.

Albania

In Albania, il cognome "Buthi" ha un'incidenza di 97. L'Albania è un piccolo paese balcanico con un'identità culturale unica e un ricco patrimonio linguistico. La presenza del cognome "Buthi" in Albania suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con le regioni vicine o attraverso modelli migratori.

Le persone con il cognome "Buthi" in Albania possono avere origini familiari in altri paesi in cui il cognome è più comune, come il Sud Africa o l'India. Il cognome "Buthi" potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato adattato alla lingua albanese e alle convenzioni di denominazione.

India

Con un'incidenza di 83, il cognome "Buthi" si trova anche in India. L’India è un paese vasto e diversificato con una struttura sociale complessa e molteplici gruppi linguistici. La presenza del cognome "Buthi" in India suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso fattori storici, come il commercio, la colonizzazione o lo scambio culturale.

Le persone con il cognome "Buthi" in India possono avere legami ancestrali con altre regioni in cui il cognome è più comune, come il Sud Africa o il Bhutan. Il cognome "Buthi" potrebbe essere stato integrato nelle pratiche di denominazione indiane, riflettendo la diversità e l'interconnessione della popolazione del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Buthi" sia prevalente in Sud Africa, Bhutan, Ungheria, Albania e India, si trova anche in numero minore in diversi altri paesi. In paesi come Brasile, Pakistan, Kenya, Australia, Inghilterra, Malesia, Arabia Saudita e Svezia, le persone con il cognome "Buthi" possono avere storie familiari uniche e collegamenti con la comunità globale più ampia.

È interessante notare la presenza del cognome "Buthi" in luoghi così diversi, a indicare i complessi modelli di migrazione, commercio e scambio culturale che hanno plasmato il mondo moderno. Le variazioni nell'incidenza del cognome "Buthi" nei diversi paesi riflettono le storie e le interazioni uniche di ciascuna regione con la più ampia comunità globale.

Nel complesso, il cognome "Buthi" è un esempio affascinante di come i nomi possano portare tracce di legami storici e scambi culturali oltre i confini e le generazioni. Studiando la distribuzione e l'origine dei cognomi come "Buthi", possiamo ottenere informazioni dettagliatela natura diversa e interconnessa della storia e dell'identità umana.

Il cognome Buthi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buthi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buthi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buthi

Vedi la mappa del cognome Buthi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buthi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buthi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buthi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buthi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buthi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buthi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buthi nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (230)
  2. Bhutan Bhutan (137)
  3. Ungheria Ungheria (111)
  4. Albania Albania (97)
  5. India India (83)
  6. Brasile Brasile (24)
  7. Pakistan Pakistan (5)
  8. Kenya Kenya (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  13. Svezia Svezia (1)