Cognome Budhi

La storia e la distribuzione del cognome 'Budhi'

Il cognome "Budhi" è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha le sue radici nella parola sanscrita "Buddhi", che significa intelligenza o saggezza. Il cognome potrebbe aver avuto origine da individui noti per la loro intelligenza o sagge capacità decisionali. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in diverse parti del mondo.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Budhi" è prevalente con un'incidenza di 3142. È un cognome popolare tra la popolazione indonesiana, suggerendo che abbia una lunga storia nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Indonesia da migranti o commercianti provenienti da altre regioni, dove si è affermato come cognome comune tra la popolazione locale.

India

In India, anche il cognome "Budhi" è abbastanza comune con un'incidenza del 1267. È probabile che il cognome abbia le sue origini nell'antica cultura e tradizioni indiane. Il nome "Budhi" potrebbe essere stato dato a individui considerati saggi o intelligenti nelle loro comunità. Di conseguenza, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in diverse comunità in India.

Pakistan

In Pakistan, il cognome "Budhi" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 262. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile tra alcune comunità del paese. La presenza del cognome "Budhi" in Pakistan potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o scambi culturali tra il Pakistan e altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Budhi" si trova con un'incidenza di 178. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata alle interazioni storiche tra le comunità filippine e altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome "Budhi" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie filippine per vari motivi, come legami coniugali o influenze culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Budhi" è meno comune con un'incidenza di 71. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alle tendenze dell'immigrazione o ai legami familiari con individui provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome "Budhi" fa ancora parte della vasta gamma di cognomi presenti negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Budhi" si trova anche in molti altri paesi con livelli di incidenza variabili. Questi includono Giamaica (29), Inghilterra (26), Guyana (25), Emirati Arabi Uniti (11), Australia (5), Nepal (4), Uganda (3), Tailandia (2), Taiwan (2), Zimbabwe (2), Benin (1), Brunei (1), Bahamas (1), Canada (1), Francia (1), Sri Lanka (1), Malesia (1), Arabia Saudita (1), e Svezia (1 ).

La distribuzione del cognome "Budhi" in questi paesi può essere influenzata da fattori storici, culturali o sociali che hanno modellato il movimento delle persone e lo scambio di cognomi tra diverse regioni. Nonostante le variazioni di incidenza, il cognome "Budhi" rimane un cognome riconoscibile e significativo in varie parti del mondo.

Il cognome Budhi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Budhi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Budhi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Budhi

Vedi la mappa del cognome Budhi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Budhi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Budhi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Budhi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Budhi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Budhi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Budhi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Budhi nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (3142)
  2. India India (1267)
  3. Pakistan Pakistan (262)
  4. Filippine Filippine (178)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  6. Giamaica Giamaica (29)
  7. Inghilterra Inghilterra (26)
  8. Guyana Guyana (25)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  10. Australia Australia (5)
  11. Nepal Nepal (4)
  12. Uganda Uganda (3)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Taiwan Taiwan (2)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (2)