Cognome Byford

Con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo, il cognome "Byford" racchiude una storia intrigante che ha affascinato molte persone nel corso degli anni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua espansione in vari paesi in tutto il mondo, questo cognome ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata da molte persone oggi.

Le origini del cognome Byford

Il cognome "Byford" è di origine inglese e si ritiene derivi dalle parole dell'inglese antico "by" e "ford", che insieme significano "un'abitazione vicino a un guado". Ciò suggerisce che i primi portatori del nome potrebbero aver vissuto vicino a un guado, che era un luogo poco profondo in un fiume o ruscello dove le persone potevano facilmente attraversare.

Si ritiene che il cognome "Byford" possa essere stato utilizzato per identificare le persone che risiedevano vicino a tale luogo, e nel tempo il nome è stato associato alle loro famiglie. Questa pratica di utilizzare cognomi basati sulla località era comune nell'Inghilterra medievale, dove le persone venivano spesso identificate in base al luogo di residenza o di occupazione.

Il cognome Byford in Inghilterra

Il cognome "Byford" ha una forte presenza in Inghilterra, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in varie regioni del paese. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Byford è maggiore nelle regioni dell'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Byford ha un'incidenza di 2142, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel Paese. Con una ricca storia che risale a secoli fa, il cognome Byford è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, creando un senso di orgoglio e legame tra i suoi portatori.

Scozia, Irlanda del Nord e Galles

Sebbene l'incidenza del cognome Byford sia inferiore in Scozia, Irlanda del Nord e Galles, con 32, 16 e 16 occorrenze rispettivamente, il cognome mantiene ancora un significato in queste regioni. La presenza del cognome Byford in queste zone riflette i legami storici tra l'Inghilterra e i paesi vicini.

Il cognome Byford nel mondo

Sebbene il cognome Byford abbia le sue radici in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, dove continua a essere utilizzato da individui di diversa estrazione. La presenza del cognome Byford in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda evidenzia la portata globale di questo rinomato cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Byford ha un'incidenza di 1693, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Poiché molte famiglie Byford affondano le loro radici in Inghilterra, il cognome è diventato un simbolo di patrimonio e tradizione tra i discendenti americani.

Canada, Australia e Nuova Zelanda

Allo stesso modo, in Canada, Australia e Nuova Zelanda, il cognome Byford ha un'incidenza rispettivamente di 346, 164 e 123, a dimostrazione dell'uso diffuso di questo cognome in questi paesi. Il cognome Byford è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni, con molti individui che abbracciano con orgoglio i propri antenati Byford.

Conclusione

Quando si approfondisce la storia e il significato del cognome Byford, diventa evidente che questo cognome occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusa presenza in vari paesi, il cognome Byford continua ad essere motivo di orgoglio e legame per molte famiglie. Con una ricca storia e una portata globale, il cognome Byford rimane un simbolo di patrimonio e tradizione che unisce gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Byford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Byford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Byford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Byford

Vedi la mappa del cognome Byford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Byford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Byford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Byford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Byford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Byford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Byford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Byford nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2142)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1693)
  3. Canada Canada (346)
  4. Australia Australia (164)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (123)
  6. Irlanda Irlanda (40)
  7. Scozia Scozia (32)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  9. Galles Galles (16)
  10. Barbados Barbados (11)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Svezia Svezia (5)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Grecia Grecia (2)
  16. Serbia Serbia (2)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Vietnam Vietnam (1)
  19. Brunei Brunei (1)
  20. Belize Belize (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Cipro Cipro (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Ungheria Ungheria (1)
  25. India India (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Giappone Giappone (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Filippine Filippine (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)
  31. Russia Russia (1)