Cognome Bylina

Le origini del cognome Bylina

Il cognome Bylina è un cognome popolare con una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi. Con la massima incidenza in Russia, dove si ritiene abbia avuto origine, il cognome Bylina si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Polonia, Bielorussia, Stati Uniti e Tagikistan.

Origini in Russia

Con un'incidenza sbalorditiva di 1261 in Russia, si può affermare con certezza che il cognome Bylina ha radici profonde in questo paese. Il nome Bylina deriva dalla parola russa "былина", che significa poema epico o folklore tradizionale russo. È probabile che il cognome Bylina sia stato dato a famiglie coinvolte nella narrazione o legate alla ricca tradizione folcloristica russa.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Russia abbia la più alta incidenza del cognome Bylina, esso si è diffuso anche in altri paesi, come Polonia, Bielorussia e Stati Uniti. In Polonia, dove il cognome ha un'incidenza di 883, si ritiene che il nome possa essere stato portato da immigrati russi o attraverso lo scambio culturale tra i due paesi.

In Bielorussia, il cognome Bylina ha un'incidenza di 368, indicando che è un cognome relativamente comune anche in questo paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Bielorussia e Russia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

Con un'incidenza di 315 negli Stati Uniti, il cognome Bylina ha trovato la sua strada anche oltreoceano. È probabile che gli immigrati russi abbiano portato con sé questo nome quando sono arrivati ​​negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Incidenze meno comuni

Sebbene il cognome Bylina sia prevalente in Russia, Polonia e Bielorussia, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Tagikistan, Kazakistan e Repubblica Ceca. Questi episodi potrebbero essere dovuti a collegamenti storici o modelli migratori tra questi paesi e la Russia.

In Tagikistan, il cognome Bylina ha un'incidenza di 181, indicando che è presente in questo paese dell'Asia centrale. È possibile che il nome sia stato portato in Tagikistan attraverso lo scambio culturale o la migrazione dalla Russia.

Allo stesso modo, in Kazakistan, il cognome Bylina ha un'incidenza di 40. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra il Kazakistan e la Russia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

Conclusione

Il cognome Bylina è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Russia alla sua diffusione in paesi come Polonia, Bielorussia e Stati Uniti, il cognome Bylina ha una forte presenza in varie parti del mondo. La sua associazione con i tradizionali poemi epici e il folklore russi ne accresce il fascino, rendendolo un nome che sicuramente susciterà l'interesse degli appassionati di genealogia e di storia.

Il cognome Bylina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bylina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bylina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bylina

Vedi la mappa del cognome Bylina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bylina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bylina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bylina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bylina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bylina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bylina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bylina nel mondo

.
  1. Russia Russia (1261)
  2. Polonia Polonia (883)
  3. Bielorussia Bielorussia (368)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (315)
  5. Tagikistan Tagikistan (181)
  6. Kazakistan Kazakistan (40)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (25)
  8. Inghilterra Inghilterra (20)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (17)
  10. Francia Francia (11)
  11. Germania Germania (7)
  12. Israele Israele (4)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  14. Canada Canada (2)
  15. Perù Perù (2)