Cognome çavdar

Le origini del cognome Çavdar

Il cognome Çavdar è di origine turca e deriva dalla parola turca "çavdar", che significa segale. La segale è un tipo di grano comunemente coltivato in Turchia e il cognome Çavdar probabilmente ha origine da una famiglia dedita all'agricoltura.

Significato storico

Il cognome Çavdar ha una lunga storia in Turchia, con documenti risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nell'impero ottomano, dove veniva utilizzato per distinguere le famiglie di origine turca.

Nel corso degli anni, il cognome Çavdar si è diffuso in altri paesi, tra cui Cipro, Svizzera, Cina, Italia, Russia, Svezia, Turkmenistan, Stati Uniti e Zimbabwe. Sebbene il cognome possa avere ortografie o variazioni diverse in questi paesi, le sue origini possono essere fatte risalire alla Turchia.

Migrazione e insediamento

Come molti cognomi, il cognome Çavdar potrebbe essere stato portato da individui emigrati dalla Turchia in altre parti del mondo. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in paesi stranieri per vari motivi, tra cui opportunità economiche, disordini politici o legami familiari.

A Cipro, ad esempio, il cognome Çavdar è relativamente raro, con solo 38 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato a Cipro da immigrati turchi o discendenti di coloni turchi.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, c'è solo 1 incidenza del cognome Çavdar. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato negli Stati Uniti, ma può essere detenuto da individui di origine turca.

Utilizzo moderno

Oggi, il cognome Çavdar continua ad essere utilizzato da individui in Turchia e in altri paesi. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Çavdar possono avere un forte legame con le loro radici e la loro eredità turca. Potrebbero essere orgogliosi dei loro antenati e della storia del loro cognome.

Nel complesso, il cognome Çavdar ha una ricca storia ed è una parte importante della cultura turca. Riflette le tradizioni, i valori e l'identità del popolo turco e simboleggia l'eredità duratura della famiglia Çavdar.

Il cognome çavdar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di çavdar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome çavdar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome çavdar

Vedi la mappa del cognome çavdar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di çavdar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome çavdar, per ottenere le informazioni precise di tutti i çavdar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome çavdar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome çavdar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se çavdar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più çavdar nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (30483)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (38)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Cina Cina (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Russia Russia (1)
  7. Svezia Svezia (1)
  8. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (1)