Cognome Chavdarov

Introduzione

Il cognome "Chavdarov" è un cognome distintivo e unico che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Nel corso degli anni, questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione e la sua prevalenza è riscontrabile in varie parti del mondo.

Origine e significato

Il cognome "Chavdarov" è di origine bulgara e deriva dal nome proprio bulgaro "Chavdar". Il nome "Chavdar" è di origine slava e si ritiene abbia avuto origine dalla parola "chavdar", che significa coraggioso o coraggioso.

È probabile che il cognome "Chavdarov" fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che possedeva qualità come coraggio, coraggio o forza. Col tempo questo cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Distribuzione

Il cognome "Chavdarov" ha una presenza significativa in Bulgaria, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, in Bulgaria ci sono circa 2.277 persone con il cognome "Chavdarov".

Presenza internazionale

Oltre che in Bulgaria, il cognome "Chavdarov" si trova anche in altri paesi del mondo. In Russia ci sono 20 persone con il cognome "Chavdarov", mentre in Spagna e negli Stati Uniti ci sono 17 persone ciascuna con questo cognome. Inoltre, esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome "Chavdarov" in paesi come Ucraina, Macedonia del Nord, Inghilterra, Svezia, Germania, Repubblica Ceca e Danimarca.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome "Chavdarov" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Sebbene non esaustivi, alcuni di questi individui includono:

Petar Chavdarov

Petar Chavdarov è un politico bulgaro che ha servito come membro del Parlamento. È noto per il suo sostegno alle riforme sociali e politiche in Bulgaria.

Ivan Chavdarov

Ivan Chavdarov è un rinomato artista bulgaro noto per i suoi dipinti eccezionali che sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo.

Nina Chavdarova

Nina Chavdarova è una giornalista e autrice bulgara che ha scritto numerosi libri acclamati sulla storia e la cultura bulgara.

Conclusione

Il cognome "Chavdarov" porta con sé una storia e un'eredità uniche tramandate di generazione in generazione. Con una presenza notevole in Bulgaria e in altri paesi del mondo, le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in vari campi e a contribuire alla società.

Il cognome Chavdarov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chavdarov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chavdarov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chavdarov

Vedi la mappa del cognome Chavdarov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chavdarov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chavdarov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chavdarov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chavdarov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chavdarov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chavdarov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chavdarov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (2277)
  2. Russia Russia (20)
  3. Spagna Spagna (17)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Ucraina Ucraina (7)
  6. Macedonia Macedonia (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Danimarca Danimarca (2)
  12. Grecia Grecia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Turchia Turchia (1)
  16. Uzbekistan Uzbekistan (1)