Il cognome Çimen è di origine turca e deriva dalla parola turca "çimen" che significa "erba" o "erba". I cognomi in Turchia non erano comuni fino all'inizio del XX secolo, quando il governo turco approvò una legge che imponeva a tutti i cittadini di adottare un cognome. Prima che questa legge fosse approvata, i turchi venivano identificati tramite il nome, la professione o il luogo di origine.
Si ritiene che il cognome Çimen sia stato utilizzato per la prima volta nella regione anatolica della Turchia. La famiglia Çimen potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o vivere in un'area con abbondanti praterie. I cognomi venivano spesso scelti in base all'occupazione, alle caratteristiche fisiche o alla posizione della persona.
Il cognome Çimen si trova più comunemente in Turchia, con oltre 51.000 occorrenze del nome nel paese. Ciò non sorprende data l'origine turca del cognome. La famiglia Çimen ha probabilmente una lunga storia in Turchia e potrebbe aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo della regione.
A Cipro, il cognome Çimen ha un'incidenza minore, con solo 112 occorrenze del nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla stretta vicinanza di Cipro alla Turchia e ai legami storici tra i due paesi. La famiglia Çimen a Cipro potrebbe essere emigrata dalla Turchia o avere radici in entrambi i paesi.
Ci sono solo 5 casi del cognome Çimen in Svezia, il che indica che il nome non è così comune in questo paese. La famiglia Çimen in Svezia può essere una comunità piccola ma unita con un patrimonio e una storia condivisi.
In Inghilterra ci sono solo 3 occorrenze del cognome Çimen. Ciò suggerisce che la famiglia Çimen in Inghilterra è relativamente piccola e potrebbe essere emigrata dalla Turchia o da un altro paese. La famiglia Çimen in Inghilterra potrebbe avere una storia unica su come si è stabilita nel paese.
Con 3 occorrenze del cognome Çimen, anche il Kosovo ha un piccolo numero di persone con questo nome. La famiglia Çimen in Kosovo potrebbe avere una storia distinta e potrebbe aver affrontato sfide come gruppo minoritario nel paese.
In Germania ci sono 2 occorrenze del cognome Çimen. La famiglia Çimen in Germania potrebbe essere emigrata dalla Turchia o da un altro paese e stabilirsi in Germania per lavoro o istruzione. La famiglia tedesca Çimen potrebbe avere una miscela unica di cultura turca e tedesca.
Allo stesso modo, ci sono 2 casi del cognome Çimen nei Paesi Bassi. La famiglia Çimen nei Paesi Bassi potrebbe avere una comunità affiatata con un patrimonio e una storia condivisi. La famiglia olandese Çimen potrebbe aver preservato le proprie tradizioni turche abbracciando allo stesso tempo la cultura olandese.
Negli Stati Uniti ci sono 2 occorrenze del cognome Çimen. La famiglia Çimen negli Stati Uniti potrebbe avere un background diverso ed essere emigrata negli Stati Uniti per lavoro, istruzione o altri motivi. La famiglia statunitense Çimen potrebbe avere una storia unica su come è arrivata a far parte del crogiolo americano.
Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome Çimen si trova anche in Austria, Australia, Azerbaigian, Canada, Arabia Saudita e Taiwan, con 1 incidenza ciascuno. Le famiglie Çimen in questi paesi possono avere storie uniche e storie interessanti su come sono arrivate a far parte delle rispettive comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di çimen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome çimen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di çimen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome çimen, per ottenere le informazioni precise di tutti i çimen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome çimen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome çimen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se çimen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.