Cognome Cabera

La storia del cognome Cabera

Il cognome Cabera è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome ha una varietà di ortografie e variazioni, a seconda della regione e della lingua in cui si trova. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "capra", che significa capra. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Cabera potrebbero essere stati coinvolti nell'allevamento di capre o avere qualche associazione con le capre.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cabera ha un'incidenza di 228, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Cabera negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione dall'America Latina e dalla Spagna. Molte persone con il cognome Cabera potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Oggi, il cognome Cabera può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in regioni con grandi popolazioni ispaniche.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Cabera ha un'incidenza di 37. Questa nazione caraibica ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da Africa, India, Europa e Americhe. La presenza del cognome Cabera a Trinidad e Tobago potrebbe riflettere la storia coloniale del paese e l'arrivo di immigrati da diverse parti del mondo. Il cognome Cabera potrebbe essere stato portato a Trinidad e Tobago da coloni spagnoli o da individui di origine spagnola.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Cabera ha un'incidenza di 10. Le Filippine hanno una storia unica di colonizzazione spagnola, che ha fortemente influenzato la cultura e la lingua del paese. La presenza del cognome Cabera nelle Filippine può essere attribuita a coloni spagnoli o individui di origine spagnola arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine di origine spagnola, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Cabera ha un'incidenza di 9. Il Canada è noto per il suo multiculturalismo e la sua popolazione diversificata, con significative comunità di immigrati da tutto il mondo. La presenza del cognome Cabera in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione dall'America Latina, dall'Europa e da altre regioni. Gli individui con il cognome Cabera in Canada possono avere radici in paesi con popolazione di lingua spagnola, contribuendo alla presenza del cognome nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Cabera ha un'incidenza di 8. Il Brasile è un paese culturalmente diversificato con una ricca storia di colonizzazione e immigrazione. La presenza del cognome Cabera in Brasile può essere fatta risalire alla colonizzazione portoghese e all'arrivo di coloni dalla Spagna e da altre parti d'Europa. Gli individui con il cognome Cabera in Brasile possono avere un patrimonio misto, con influenze spagnole e portoghesi che contribuiscono alla loro storia familiare.

Messico

In Messico, il cognome Cabera ha un'incidenza di 5. Il Messico ha una forte influenza spagnola a causa della sua storia di colonizzazione e di contatto con l'Impero spagnolo. La presenza del cognome Cabera in Messico può essere collegata a coloni spagnoli e individui di origine spagnola che hanno avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società del paese. Il cognome Cabera potrebbe essere stato portato in Messico dai primi esploratori e coloni spagnoli, diventando parte del ricco arazzo di cognomi del paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Cabera ha un'incidenza di 5. Il Venezuela è un paese con una popolazione diversificata e una storia di immigrazione dall'Europa, dall'Africa e dalle Americhe. La presenza del cognome Cabera in Venezuela può essere attribuita a coloni spagnoli e individui di origine spagnola arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte della storia e delle genealogie delle famiglie venezuelane.

Argentina

In Argentina, il cognome Cabera ha un'incidenza di 3. L'Argentina ha una forte eredità spagnola, con una popolazione significativa di individui con origini spagnole. La presenza del cognome Cabera in Argentina può essere collegata agli immigrati e coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato adottato da famiglie argentine con radici in Spagna, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Cile

In Cile, il cognome Cabera ha un'incidenza di 3. Il Cile ha una popolazione diversificata con influenze dalla Spagna, dall'Europa e dalle popolazioni indigene della regione. La presenza del cognome Cabera in Cile può essere attribuita a coloni spagnoli e individui di origine spagnola che hanno avuto un ruolo nel plasmare la cultura del paesee società. Il cognome Cabera potrebbe essere stato introdotto in Cile dai primi esploratori e coloni spagnoli, diventando parte della documentazione storica e genealogica del paese.

Colombia

In Colombia, il cognome Cabera ha un'incidenza di 3. La Colombia è un paese con una ricca storia di colonizzazione e influenza spagnola. La presenza del cognome Cabera in Colombia può essere collegata ai coloni spagnoli e agli individui di origine spagnola arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune tra le famiglie colombiane con radici spagnole.

Perù

In Perù, il cognome Cabera ha un'incidenza di 3. Il Perù ha una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, europee e africane. La presenza del cognome Cabera in Perù può essere fatta risalire ai colonizzatori e coloni spagnoli che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato adottato da famiglie peruviane di origine spagnola, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Cabera ha un'incidenza di 2. Il Guatemala ha una popolazione diversificata con un mix di origini indigene, europee e africane. La presenza del cognome Cabera in Guatemala può essere collegata a coloni spagnoli e individui con origini spagnole che hanno avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società del paese. Il cognome Cabera potrebbe essere stato introdotto in Guatemala dai primi esploratori e coloni spagnoli, diventando parte del tessuto storico e genealogico del paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Cabera ha un'incidenza di 1. La Spagna è il paese d'origine del cognome Cabera, con una lunga storia di colonizzazione e influenza spagnola. La presenza del cognome Cabera in Spagna può essere fatta risalire al medioevo quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere gli individui. Il cognome Cabera potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Spagna, con rami della famiglia che si sono diffusi in altre parti del paese e oltre.

Honduras

In Honduras, il cognome Cabera ha un'incidenza di 1. L'Honduras è un paese con una popolazione diversificata e una storia di colonizzazione spagnola. La presenza del cognome Cabera in Honduras può essere collegata a coloni spagnoli e individui con origini spagnole che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato introdotto in Honduras dai primi esploratori e coloni spagnoli, diventando parte del panorama culturale e genealogico del paese.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Cabera ha un'incidenza di 1. Il Paraguay è un paese senza sbocco sul mare del Sud America con un mix di influenze indigene e spagnole. La presenza del cognome Cabera in Paraguay può essere attribuita a coloni spagnoli e individui di origine spagnola arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune tra le famiglie paraguaiane con radici spagnole.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Cabera ha un'incidenza pari a 1. L'Arabia Saudita è un paese con una popolazione prevalentemente araba e musulmana. La presenza del cognome Cabera in Arabia Saudita può essere collegata a individui con origini spagnole che si sono stabiliti nel Paese per lavoro o per altri motivi. Il cognome Cabera potrebbe essere una testimonianza del movimento globale delle persone e dell'interconnessione di culture e società diverse.

El Salvador

In El Salvador, il cognome Cabera ha un'incidenza di 1. El Salvador è un piccolo paese centroamericano con una ricca storia di influenze indigene e spagnole. La presenza del cognome Cabera in El Salvador può essere attribuita a coloni spagnoli e individui con origini spagnole che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome Cabera potrebbe essere stato introdotto in El Salvador dai primi esploratori e coloni spagnoli, diventando parte dell'identità e del patrimonio culturale del paese.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Cabera ha un'incidenza di 1. L'Uruguay è un paese con un mix di influenze europee, africane e indigene. La presenza del cognome Cabera in Uruguay può essere collegata a coloni spagnoli e individui con origini spagnole che hanno avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società del paese. Il cognome Cabera potrebbe essere stato adottato da famiglie uruguaiane con radici in Spagna, contribuendo alla sua presenza nei documenti genealogici del paese.

Il cognome Cabera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cabera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cabera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cabera

Vedi la mappa del cognome Cabera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cabera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cabera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cabera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cabera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cabera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cabera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cabera nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)
  2. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (37)
  3. Filippine Filippine (10)
  4. Canada Canada (9)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Messico Messico (5)
  7. Venezuela Venezuela (5)
  8. Argentina Argentina (3)
  9. Cile Cile (3)
  10. Colombia Colombia (3)
  11. Perù Perù (3)
  12. Guatemala Guatemala (2)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Honduras Honduras (1)
  15. Paraguay Paraguay (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. El Salvador El Salvador (1)
  18. Uruguay Uruguay (1)