Cognome Cabrer

Le origini del cognome "Cabrer"

Il cognome "Cabrer" ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine spagnola e deriva dalla parola spagnola "cabrero", che significa "capraio". Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nell'allevamento delle capre.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come mezzo per distinguere gli individui e le famiglie gli uni dagli altri. Spesso riflettono l'occupazione, l'ubicazione o anche le caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome "Cabrer", è chiaro che gli antenati di coloro che portano questo nome erano strettamente legati alla cura e alla gestione delle capre.

Diffusione del cognome

Il cognome "Cabrer" si trova più comunemente in Spagna, dove ha un'incidenza di 505. Ciò indica che è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi, anche se in quantità minori.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Cabrer" ha un'incidenza di 131. Ciò suggerisce che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. È probabile che il cognome sia stato portato nella Repubblica Dominicana dai coloni spagnoli immigrati nella regione.

Argentina

In Argentina, il cognome "Cabrer" ha un'incidenza di 107. Ciò indica che nel paese esiste un discreto numero di persone con questo cognome. Come nella Repubblica Dominicana, è probabile che il cognome sia stato introdotto in Argentina da immigrati spagnoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Cabrer" ha un'incidenza di 57 persone. Sebbene possa sembrare un numero relativamente basso rispetto a paesi come Spagna e Repubblica Dominicana, indica comunque la presenza di individui con questo cognome in Paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese.

Altri Paesi

Il cognome "Cabrer" si trova anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore. In Messico ha un'incidenza di 52, mentre in Cile e Francia ha un'incidenza di 38 e 18 rispettivamente. È presente anche a Porto Rico, Svizzera, Cuba, Svezia, Perù, Colombia, Honduras, Filippine, Paraguay, El Salvador e Venezuela, con un'incidenza compresa tra 1 e 18.

Nel complesso, il cognome "Cabrer" ha una presenza diffusa in vari paesi, in particolare in Spagna e Repubblica Dominicana. Le sue origini nella parola spagnola "cabrero" indicano un collegamento con l'allevamento delle capre, fornendo informazioni sull'occupazione ancestrale di coloro che portano questo cognome.

Il cognome Cabrer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cabrer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cabrer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cabrer

Vedi la mappa del cognome Cabrer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cabrer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cabrer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cabrer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cabrer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cabrer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cabrer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cabrer nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (505)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (131)
  3. Argentina Argentina (107)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  5. Messico Messico (52)
  6. Cile Cile (38)
  7. Francia Francia (18)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (18)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Cuba Cuba (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Perù Perù (2)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Honduras Honduras (1)
  15. Filippine Filippine (1)
  16. Paraguay Paraguay (1)
  17. El Salvador El Salvador (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)