Cognome Couvreur

L'origine e il significato del cognome 'Couvreur'

Il cognome "Couvreur" è un cognome abbastanza comune, con le sue origini radicate in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola francese "couvreur", che significa "tettitore" o "conciatore". I cognomi spesso derivano dalle occupazioni o dalle caratteristiche degli individui, quindi è probabile che il cognome "Couvreur" sia stato inizialmente dato a qualcuno che lavorava come roofer o conciatore.

Francia

Con un'incidenza di 3850 in Francia, il cognome "Couvreur" è più diffuso nel suo paese d'origine. In Francia, il cognome ha probabilmente una lunga storia, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome di generazione in generazione. I francesi sono noti per la loro ricca storia e cultura, quindi non sorprende che il cognome "Couvreur" abbia una presenza così forte nel paese.

Belgio

Con un'incidenza di 2240 in Belgio, anche il cognome "Couvreur" ha una presenza significativa in questo paese. Il Belgio è noto per la sua popolazione diversificata e il mix di lingue, quindi è possibile che il cognome "Couvreur" presenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni del paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Couvreur" ha un'incidenza di 168 persone. Sebbene non sia comune come in Francia o Belgio, il cognome ha ancora un significato in questo paese. Gli olandesi sono noti per la loro storia commerciale e la loro influenza in tutto il mondo, quindi è possibile che il cognome "Couvreur" si sia diffuso in altri paesi attraverso coloni e commercianti olandesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 103 negli Stati Uniti, il cognome "Couvreur" è presente anche in questo paese. Gli Stati Uniti sono noti per la loro popolazione diversificata e il loro passato di immigrati, quindi è probabile che le persone con il cognome "Couvreur" abbiano radici in paesi e culture diverse.

Nel complesso, il cognome "Couvreur" ha un'ampia presenza in tutto il mondo, con individui che portano il nome in vari paesi e regioni. L'importanza del cognome risiede nelle sue origini come nome professionale o descrittivo, che fornisce informazioni sulla storia e sulle caratteristiche delle persone che lo portano.

Il cognome Couvreur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Couvreur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Couvreur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Couvreur

Vedi la mappa del cognome Couvreur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Couvreur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Couvreur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Couvreur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Couvreur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Couvreur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Couvreur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Couvreur nel mondo

.
  1. Francia Francia (3850)
  2. Belgio Belgio (2240)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (168)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  5. Portogallo Portogallo (28)
  6. Svizzera Svizzera (27)
  7. Canada Canada (21)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  9. Germania Germania (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (15)
  11. Spagna Spagna (11)
  12. Thailandia Thailandia (9)
  13. Seychelles Seychelles (4)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  15. Russia Russia (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Singapore Singapore (1)
  19. Suriname Suriname (1)
  20. Albania Albania (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Brasile Brasile (1)
  24. Uruguay Uruguay (1)
  25. Venezuela Venezuela (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  28. Gabon Gabon (1)
  29. Giordania Giordania (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Liberia Liberia (1)
  32. Marocco Marocco (1)
  33. Monaco Monaco (1)
  34. Madagascar Madagascar (1)
  35. Mali Mali (1)
  36. Messico Messico (1)
  37. Nicaragua Nicaragua (1)
  38. Filippine Filippine (1)