Cognome Cacqueray

Il cognome Cacqueray è un cognome unico e raro con origini sia in Francia che in Spagna. Con un'incidenza di 16 in Francia e solo 1 in Spagna, questo cognome non è molto diffuso ma racchiude una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. In questa guida completa approfondiremo le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome Cacqueray.

Origine

Il cognome Cacqueray ha le sue radici in Francia, con qualche presenza anche in Spagna. In Francia si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Normandia, dove si possono far risalire famiglie con questo cognome già da diversi secoli. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono chiari, ma è probabile che si sia evoluto da un toponimo o da un nome personale.

Significato

Il significato del cognome Cacqueray non è ben documentato, ma si pensa sia di origine francese. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare da un toponimo, potenzialmente riferito a una località specifica della Normandia. Altri ipotizzano che potrebbe trattarsi di una variazione di un nome personale, forse un nome dato successivamente adottato come cognome.

Variazioni

Come molti cognomi, Cacqueray può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Cacqueray, Cacqueraie e Cacqueret. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando le famiglie migravano in regioni diverse.

Distribuzione

Il cognome Cacqueray non è molto diffuso, con la più alta incidenza riscontrata in Francia. Con un'incidenza di 16 in Francia, è chiaro che questo cognome è relativamente raro e può essere localizzato in regioni specifiche del paese. In Spagna l'incidenza è molto più bassa, con solo 1 occorrenza del cognome. Ciò suggerisce che il cognome Cacqueray non è comune nelle regioni di lingua spagnola.

Francia

In Francia, il cognome Cacqueray si trova più comunemente nella regione della Normandia, dove si ritiene abbia avuto origine. Famiglie con questo cognome sono presenti in Normandia da generazioni, con un forte legame con la comunità e le tradizioni locali. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso in tutto il paese, ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Spagna

In Spagna, il cognome Cacqueray è raro, con solo 1 occorrenza documentata. È possibile che questo cognome sia stato portato in Spagna attraverso la migrazione o altri fattori storici. Sebbene la presenza del cognome in Spagna possa essere limitata, occupa comunque un posto unico nella vasta gamma di cognomi del paese.

Nel complesso, il cognome Cacqueray è un cognome affascinante e raro con radici sia in Francia che in Spagna. Sebbene le sue origini e i suoi significati esatti possano essere incerti, la sua presenza in questi paesi evidenzia la storia diversa e complessa dei cognomi. Le famiglie con il cognome Cacqueray possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e dell'eredità dei loro antenati che portavano questo nome distintivo.

Il cognome Cacqueray nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cacqueray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cacqueray è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cacqueray

Vedi la mappa del cognome Cacqueray

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cacqueray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cacqueray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cacqueray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cacqueray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cacqueray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cacqueray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cacqueray nel mondo

.
  1. Francia Francia (16)
  2. Spagna Spagna (1)