Cognome Caschera

La Storia del Cognome Caschera

Il cognome Caschera ha una ricca storia che risale a secoli fa. Ha avuto origine in Italia e da allora si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Francia, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Irlanda, Australia, Cipro, Germania, Egitto, Lussemburgo e Venezuela. È un cognome relativamente poco comune, con un'incidenza totale di 957 in Italia, il che lo rende un nome unico e interessante da studiare.

Origine del cognome Caschera

Il cognome Caschera è di origine italiana, precisamente della regione Lazio dell'Italia centrale. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola italiana "casca", che significa elmo o copricapo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un produttore o un venditore di caschi.

In alternativa, alcuni ricercatori ritengono che il cognome Caschera possa avere origine dalla parola latina "cascus", che significa cieco o guercio. Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a un antenato cieco o con problemi di vista.

Diffusione del Cognome Caschera

Sebbene il cognome Caschera sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ci sono 181 casi del cognome, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Negli Stati Uniti il ​​cognome Caschera è meno diffuso, con un'incidenza totale di 148.

In Canada, Brasile e Argentina, il cognome Caschera è ancora più raro, con solo 125, 29 e 12 occorrenze rispettivamente. In paesi come Irlanda, Australia, Cipro, Germania, Egitto, Lussemburgo e Venezuela, il cognome Caschera è estremamente raro, con solo 1 o 2 occorrenze in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Caschera

Sebbene il cognome Caschera possa essere relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi è Giovanni Caschera, un pittore italiano noto per i suoi ritratti vivaci ed espressivi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Caschera è Maria Teresa Caschera, un'attrice italiana apparsa in numerosi film e programmi televisivi famosi. Il suo talento e il suo carisma l'hanno resa una figura ben nota nel settore dell'intrattenimento.

Nel complesso, il cognome Caschera ha una storia unica ed è un nome affascinante da studiare. Le sue origini in Italia e la diffusione in altri paesi del mondo lo rendono un cognome distintivo e interessante da ricercare ed esplorare.

Il cognome Caschera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caschera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caschera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caschera

Vedi la mappa del cognome Caschera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caschera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caschera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caschera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caschera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caschera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caschera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caschera nel mondo

.
  1. Italia Italia (957)
  2. Francia Francia (181)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  4. Canada Canada (125)
  5. Brasile Brasile (29)
  6. Argentina Argentina (12)
  7. Irlanda Irlanda (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Cipro Cipro (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)