Cognome Caffier

Informazioni sul cognome 'Caffier'

Il cognome "Caffier" è un cognome raro e unico che ha una storia e un'origine affascinanti. Questo cognome non è molto diffuso, con la massima incidenza in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, "Caffier" può essere trovato anche in alcuni altri paesi, come Germania, Stati Uniti, Argentina, Singapore, Brasile, Svizzera, Norvegia, Belgio, Spagna, Inghilterra e Tailandia.

Origine del cognome 'Caffier'

L'origine esatta del cognome 'Caffier' non è nota con certezza, ma si ritiene abbia radici francesi. In Francia il nome "Caffier" potrebbe aver avuto origine da una professione o da un luogo. Potrebbe derivare da un nome professionale francese per un produttore di caffè o un venditore, poiché "Caffier" suona simile alla parola francese per caffè, "café". In alternativa, il cognome potrebbe derivare da un nome di luogo, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un bar o a un luogo in cui veniva prodotto il caffè.

Oltre che in Francia, il "Caffier" può essere trovato anche in altri paesi, come Germania, Stati Uniti, Argentina e molti altri. La presenza del cognome "Caffier" in questi paesi suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e l'immigrazione, poiché le persone con quel cognome si sono trasferite in queste regioni per vari motivi.

Distribuzione del cognome 'Caffier'

Secondo i dati disponibili, il cognome "Caffier" è più diffuso in Francia, con un'incidenza totale di 1159. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa in Francia e potrebbe avere forti legami storici con il paese. In Germania, il cognome "Caffier" è molto meno comune, con un'incidenza di soli 45. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome è relativamente raro, con un'incidenza di 17.

In altri paesi, come Argentina, Singapore, Brasile e Svizzera, il cognome 'Caffier' ha una presenza minore, con incidenze che vanno da 2 a 10. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una distribuzione più limitata in queste regioni , probabilmente a causa del minor numero di individui con quel cognome o dei minori legami storici con questi paesi.

Nel complesso, il cognome "Caffier" è un cognome unico e intrigante con origini diverse e una distribuzione variata nei diversi paesi. La sua rarità e la presenza sparsa in varie regioni lo rendono un cognome che vale la pena esplorare ulteriormente per scoprirne la ricca storia e il significato.

Individui notevoli con il cognome 'Caffier'

Anche se il cognome "Caffier" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato contributi in vari campi. Questi individui potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare la storia e l'eredità del cognome "Caffier".

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato [professione o campo] che porta il cognome "Caffier". [Lui/lei] è noto per i [suoi] risultati in [risultati o contributi specifici], che dimostrano il talento e il potenziale delle persone con il cognome "Caffier".

Un altro individuo notevole con il cognome "Caffier" è [Nome], una [professione o campo] che ha avuto un impatto significativo in [area o settore specifico]. [Lui/lei] ha dimostrato eccellenza e abilità nel [suo] lavoro, conferendo riconoscimento al nome "Caffier".

Questi individui e altri con il cognome "Caffier" hanno senza dubbio lasciato il segno nella storia, dimostrando la diversità e il talento che esistono all'interno del nome della famiglia "Caffier".

Ricerca del cognome 'Caffier'

Per le persone interessate a ricercare il proprio cognome "Caffier" e la storia familiare, sono disponibili diverse risorse e strumenti per aiutare a scoprire maggiori informazioni. Siti web di genealogia, documenti storici e archivi possono fornire preziosi spunti sull'origine e sul significato del cognome "Caffier", nonché informazioni sugli antenati e sui parenti che portavano il nome.

Approfondendo la storia e la distribuzione del cognome "Caffier", le persone possono acquisire una comprensione più profonda del proprio patrimonio familiare e dei collegamenti con diverse regioni e paesi. Esplorare le radici del cognome "Caffier" può essere un viaggio gratificante e illuminante, facendo luce sulla storia unica e sull'eredità dietro questo cognome raro e intrigante.

Nel complesso, il cognome "Caffier" è un cognome accattivante e degno di nota con una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi. Esplorando le origini, la distribuzione e i personaggi importanti associati al cognome "Caffier", le persone possono scoprire la storia unica e il significato di questo cognome raro e intrigante.

Il cognome Caffier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caffier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caffier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caffier

Vedi la mappa del cognome Caffier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caffier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caffier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caffier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caffier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caffier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caffier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caffier nel mondo

.
  1. Francia Francia (1159)
  2. Germania Germania (45)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Singapore Singapore (4)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)