Cognome Calba

Cognome 'Calba': un'analisi approfondita

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, portano con sé il senso della storia e della tradizione. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti è "Calba". Con una presenza significativa in vari paesi del mondo, il cognome "Calba" occupa un posto unico nel regno dei cognomi.

Origini storiche

Il cognome "Calba" ha le sue radici in diversi paesi, tra cui la Francia è il più importante. Infatti, la Francia ha la più alta incidenza del cognome "Calba", con 370 individui che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona.

Nel caso di "Calba", si ritiene che abbia origine dalla parola francese "calva", che significa calvo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno che era calvo o aveva la testa calva. Nel corso del tempo, il cognome "Calba" è stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte dell'identità delle famiglie.

Presenza globale

Sebbene la Francia sia il paese con la più alta incidenza del cognome "Calba", non è l'unico luogo in cui questo nome ha lasciato il segno. Anche le Filippine, con 257 persone che portano il cognome, hanno una presenza significativa di "Calba". Ciò indica che il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, probabilmente attraverso la migrazione e gli scambi interculturali.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Calba" includono Ecuador (112), Argentina (33), Stati Uniti (31), Spagna (29), Messico (28), Turchia (19), Perù (6) , Italia (4), Svizzera (3), Danimarca (3), Emirati Arabi Uniti (1), Burkina Faso (1) e Romania (1). Ciascuno di questi paesi si aggiunge al ricco arazzo della presenza globale del cognome "Calba".

Significato e significato

Comprendere il significato e il significato di un cognome può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio di una famiglia. Nel caso di "Calba", l'associazione con la parola francese "calva" indica un collegamento con l'attributo fisico della calvizie. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome "Calba" potrebbero aver avuto antenati calvi o noti per le loro teste calve.

Inoltre, il cognome "Calba" può anche avere significati simbolici legati alla forza, alla saggezza o all'unicità. La calvizie è stata un simbolo di varie qualità in diverse culture nel corso della storia, aggiungendo strati di significato al cognome "Calba". Che si tratti di un segno di età ed esperienza o di un segno di distinzione e individualità, il cognome "Calba" racchiude una certa mistica.

Patrimonio familiare

Per le persone che portano il cognome "Calba", il patrimonio familiare è un aspetto importante della loro identità. Dalla Francia alle Filippine e oltre, ogni paese in cui è presente il cognome "Calba" contribuisce al diverso patrimonio familiare di coloro che portano questo nome. Le storie e le tradizioni tramandate di generazione in generazione contribuiscono a plasmare l'identità delle persone che portano il cognome "Calba".

Esplorare il proprio patrimonio familiare può essere un'esperienza gratificante, scoprendo connessioni nascoste ed esperienze condivise tra culture e paesi diversi. Man mano che gli individui approfondiscono la propria genealogia e i propri antenati, possono scoprire il ricco arazzo di storie che compongono la storia della loro famiglia, con il cognome "Calba" che funge da filo che li lega al loro passato.

Generazioni future

Poiché il cognome "Calba" continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà con sé l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Ogni nuovo portatore del nome si aggiunge alla storia della famiglia "Calba", contribuendo al suo significato e significato continui. Con il mutevole panorama della migrazione e della globalizzazione, il cognome "Calba" potrebbe continuare a diffondersi in nuovi angoli del mondo, arricchendo ulteriormente la sua eredità.

Per le generazioni future che portano il cognome "Calba", la storia e il patrimonio familiare saranno motivo di orgoglio e legame con le proprie radici. Che risiedano in Francia, nelle Filippine o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, porteranno avanti l'eredità del nome "Calba", preservandone la storia e il significato per le generazioni a venire.

Il cognome Calba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calba

Vedi la mappa del cognome Calba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calba nel mondo

.
  1. Francia Francia (370)
  2. Filippine Filippine (257)
  3. Ecuador Ecuador (112)
  4. Argentina Argentina (33)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Spagna Spagna (29)
  7. Messico Messico (28)
  8. Turchia Turchia (19)
  9. Perù Perù (6)
  10. Italia Italia (4)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Danimarca Danimarca (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  15. Romania Romania (1)