Cognome Calis

Le origini del cognome Calis

Il cognome Calis ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, poiché ha il tasso di incidenza più alto in questo paese con 1262 casi. Il nome potrebbe derivare da un toponimo o da un nome personale tramandato di generazione in generazione.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Calis è abbastanza comune e si trova in tutto il Paese. Si ritiene che abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato dato a famiglie che vivevano vicino a un luogo chiamato Calis o che avevano antenati con questo nome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Calis è prevalente con 1029 occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio. La Compagnia olandese delle Indie Orientali, ad esempio, potrebbe aver portato nei Paesi Bassi individui con il cognome Calis.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Calis si trova con 336 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione. La presenza del cognome Calis in Ecuador riflette le diverse influenze culturali nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Calis è meno diffuso rispetto ad altri paesi con 249 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o essere il risultato di individui che hanno adottato il cognome per vari motivi.

Belgio

In Belgio il cognome Calis è presente con 211 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici come guerre, commercio o relazioni diplomatiche. La presenza del cognome Calis in Belgio dimostra l'interconnessione delle culture.

La diffusione del cognome Calis

Nel corso della storia, il cognome Calis si è diffuso in vari paesi del mondo. I tassi di incidenza del cognome nelle diverse regioni riflettono la circolazione delle persone, il commercio e gli scambi culturali. Il cognome Calis ha una presenza diversificata e diffusa, che lo rende un nome unico e significativo nel mondo dei cognomi.

Francia

In Francia il cognome Calis si trova con 192 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici come la colonizzazione, la guerra o l'immigrazione. La presenza del cognome Calis in Francia si aggiunge al tessuto culturale del paese.

Germania

In Germania il cognome Calis è presente con 178 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso il commercio, la migrazione o i legami storici con altre regioni. La presenza del cognome Calis in Germania evidenzia l'interconnessione dei paesi europei.

Brasile

In Brasile, il cognome Calis non è così comune con 142 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione, l'immigrazione o il commercio. La presenza del cognome Calis in Brasile riflette le diverse influenze culturali nella regione.

Colombia

In Colombia si trova anche il cognome Calis con 142 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici come la colonizzazione, il commercio o l'immigrazione. La presenza del cognome Calis in Colombia mette in mostra il diverso patrimonio culturale della regione.

Messico

In Messico, il cognome Calis è meno comune con 91 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o essere il risultato dell'adozione del cognome da parte di individui per vari motivi. La presenza del cognome Calis in Messico riflette la storia di scambi culturali del paese.

Il significato culturale del cognome Calis

Il cognome Calis ha un significato culturale unico nei paesi in cui si trova. Rappresenta la storia, il patrimonio e l'identità degli individui e delle famiglie che ne portano il nome. Il cognome Calis è un simbolo di connessione a regioni, comunità e tradizioni specifiche, rendendolo una parte importante dell'identità personale e culturale.

Canada

In Canada, il cognome Calis è relativamente raro con 54 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione, il commercio o altri eventi storici. La presenza del cognome Calis in Canada mette in mostra la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Calis si trova con 51 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici come la colonizzazione, il commercio o l'immigrazione. La presenza del cognome Calis ad Haiti si aggiunge al tessuto culturale della regione.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Calis non è così comune con 49 occorrenze. Il nome potrebbe essere statointrodotto nel paese attraverso eventi storici o essere il risultato dell'adozione del cognome da parte di individui per vari motivi. La presenza del cognome Calis in Nuova Zelanda riflette la storia di immigrazione e diversità del paese.

Australia

In Australia il cognome Calis è presente con 25 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso eventi storici come la colonizzazione, il commercio o l'immigrazione. La presenza del cognome Calis in Australia mette in mostra la diversità culturale del paese.

Il futuro del cognome Calis

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, la diffusione e il significato del cognome Calis continueranno ad evolversi. Il cognome rimarrà un simbolo di patrimonio, identità e connessione culturale per individui e famiglie in tutto il mondo. Il cognome Calis continuerà a rappresentare una parte significativa del variegato insieme di cognomi del mondo, rappresentando la storia e l'eredità delle generazioni passate e presenti.

Il cognome Calis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calis

Vedi la mappa del cognome Calis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calis nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1262)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1029)
  3. Ecuador Ecuador (336)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (249)
  5. Belgio Belgio (211)
  6. Francia Francia (192)
  7. Germania Germania (178)
  8. Brasile Brasile (142)
  9. Colombia Colombia (142)
  10. Messico Messico (91)
  11. Canada Canada (54)
  12. Haiti Haiti (51)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (49)
  14. Argentina Argentina (35)
  15. Inghilterra Inghilterra (31)