Cognome Caels

Il cognome "Caels" è un nome unico e intrigante che ha una piccola presenza in diversi paesi del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, "Caels" ha una ricca storia e origini interessanti che lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e appassionati di cognomi.

Origini del cognome 'Caels'

Si ritiene che il cognome "Caels" abbia avuto origine in Belgio, dove ha la più alta incidenza con 106 occorrenze. Si pensa che il nome derivi dalla parola latina "caelum", che significa cielo o paradiso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un luogo celeste o elevato. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome descrittivo per qualcuno con un carattere solare o ottimista.

Diffusione del cognome 'Caels'

Sebbene il cognome "Caels" sia più comune in Belgio, è stato trovato anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. In Francia ci sono 14 occorrenze del cognome, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Gli Stati Uniti, il Canada, gli Emirati Arabi Uniti e il Portogallo hanno ciascuno una manciata di individui con il cognome "Caels", rispettivamente con 3, 2, 1 e 1 occorrenze.

Belgio: il cuore del cognome "Caels"

Il Belgio è la patria del cognome 'Caels', con la più alta incidenza di questo nome nel mondo. La presenza del cognome in Belgio suggerisce una storia lunga e profondamente radicata nella regione, dove il nome probabilmente ha avuto origine secoli fa. La famiglia "Caels" potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia belga, con i membri della famiglia che potrebbero aver ricoperto posizioni di potere o influenza in passato.

Francia: una presenza piccola ma notevole

Sebbene il cognome "Caels" sia meno comune in Francia che in Belgio, ha ancora una presenza piccola ma notevole nel paese. Le 14 occorrenze del cognome in Francia suggeriscono che potrebbe esserci un legame storico tra le famiglie "Caels" in Belgio e Francia. È possibile che i membri della famiglia "Caels" del Belgio siano emigrati in Francia ad un certo punto della storia, portando con sé il loro cognome.

Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti e Portogallo: collegamenti internazionali

Il cognome "Caels" si è diffuso anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti e Portogallo. Sebbene la presenza del cognome in questi paesi sia relativamente piccola, ciò indica che anche la famiglia "Caels" ha collegamenti con queste regioni. Le ragioni della diffusione del cognome 'Caels' in questi paesi sono sconosciute, ma potrebbero essere dovute a fattori quali la migrazione, il matrimonio o altri eventi storici.

Considerazioni conclusive

Il cognome "Caels" è un nome affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, "Caels" ha un fascino unico che lo rende un argomento di interesse sia per genealogisti che per storici. La diffusione del cognome "Caels" in diversi paesi del mondo suggerisce che la famiglia ha una storia diversificata e di vasta portata, con collegamenti a diverse regioni e culture. Poiché lo studio dei cognomi continua ad evolversi, il cognome 'Caels' sarà senza dubbio oggetto di interesse per studiosi e appassionati.

Il cognome Caels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caels

Vedi la mappa del cognome Caels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caels nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (106)
  2. Francia Francia (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Canada Canada (2)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Portogallo Portogallo (1)