Cognome Callegher

La storia del cognome Callegher

Il cognome Callegher ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Argentina, Brasile, Svizzera e Stati Uniti.

Origini in Italia

In Italia, il cognome Callegher è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 943. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella parola italiana "calle", che significa strada o vicolo. Pertanto, il cognome Callegher potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una strada o un vicolo.

I cognomi italiani hanno spesso un'origine geografica o professionale, quindi è possibile che il cognome Callegher fosse utilizzato anche per denotare una professione legata a strade o vicoli, come quello di spazzino o di costruttore di strade.

Diffusione in altri Paesi

Sebbene l'Italia possa essere la sede principale del cognome Callegher, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Argentina l'incidenza del cognome è 52, mentre in Brasile è 34. La Svizzera ha un totale di 29 individui con il cognome Callegher e gli Stati Uniti 18.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Callegher includono Belgio (13), Australia (10), Canada (9), Inghilterra (5), Francia (4), Germania (2), Repubblica Ceca (1), Irlanda (1) e Turchia (1).

È interessante notare che il cognome si è diffuso in una gamma così diversificata di paesi, indicando che i portatori originali del nome potrebbero essere stati viaggiatori o migranti che portarono con sé il nome mentre si trasferivano in nuove terre.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il nome Callegher potrebbe aver subito diverse ortografie nel corso degli anni mentre viaggiava in paesi diversi e incontrava lingue diverse. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Calleger, Callagher e Calegher.

Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici o di differenze nel modo in cui il nome veniva registrato nei documenti ufficiali. Indipendentemente dall'ortografia, il significato di fondo e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Individui illustri con il cognome Callegher

Anche se il cognome Callegher potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un notevole contributo ai loro campi.

Giuseppe Callegher

Uno di questi individui è Giuseppe Callegher, un architetto italiano noto per i suoi design innovativi e l'uso di materiali sostenibili. Il lavoro di Callegher è stato celebrato per la sua fusione dell'architettura tradizionale italiana con tecniche moderne.

I progetti di Giuseppe Callegher sono stati presentati in numerose riviste e pubblicazioni di architettura, guadagnandosi la reputazione di uno dei migliori architetti italiani. La sua eredità continua a ispirare i giovani architetti oggi.

Maria Callegher

Maria Callegher era una rinomata cantante lirica italiana che ha entusiasmato il pubblico con la sua voce potente e le sue esibizioni emozionanti. Era nota per le sue interpretazioni di opere classiche e per la sua capacità di dare vita ai personaggi sul palco.

Le performance di Maria Callegher sono state accolte con successo dalla critica e lei è stata in tournée in tutta Europa, affascinando il pubblico in Italia, Francia e Germania. Le sue registrazioni continuano ad essere apprezzate dagli amanti dell'opera in tutto il mondo.

Eredità del cognome Callegher

Il cognome Callegher potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri, ma porta con sé una ricca storia e un'eredità di individui che hanno lasciato il segno nel mondo. Dagli architetti ai cantanti lirici, i portatori del nome Callegher hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine, serve a ricordare la resilienza e l'adattabilità degli esseri umani. La storia del cognome Callegher è una testimonianza del potere dei nomi e delle storie che portano con sé.

Che tu sia un membro della famiglia Callegher o semplicemente interessato a saperne di più su questo cognome unico, esplorare le sue origini e le persone che lo hanno portato può fornire preziose informazioni sulla diversità e l'interconnessione dell'esperienza umana.

Il cognome Callegher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Callegher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Callegher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Callegher

Vedi la mappa del cognome Callegher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Callegher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Callegher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Callegher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Callegher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Callegher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Callegher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Callegher nel mondo

.
  1. Italia Italia (943)
  2. Argentina Argentina (52)
  3. Brasile Brasile (34)
  4. Svizzera Svizzera (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  6. Belgio Belgio (13)
  7. Australia Australia (10)
  8. Canada Canada (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Francia Francia (4)
  11. Germania Germania (2)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Turchia Turchia (1)