Cognome Calugar

L'origine del cognome Calugar

Il cognome Calugar ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune. Il nome Calugar deriva dalla parola rumena che significa monaco o frate, il che suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un monaco o qualcuno associato a un monastero.

Calugar in Romania

In Romania, il cognome Calugar ha un'incidenza relativamente alta, con 1439 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia rumena e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome in Romania potrebbe essere dovuta all'influenza della Chiesa ortodossa orientale, che da secoli è stata un'istituzione religiosa dominante nel paese.

È possibile che il portatore originario del cognome Calugar fosse un monaco o frate che viveva in un monastero in Romania. Il monachesimo ha una lunga storia in Romania, con molti monasteri risalenti a centinaia di anni fa. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che erano associati a questi monasteri, sia come monaci che come membri laici della comunità religiosa.

Calugar in Spagna, Moldavia e Stati Uniti

Sebbene il cognome Calugar si trovi più comunemente in Romania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Spagna ci sono 137 persone con il cognome Calugar, il che indica che il nome ha una certa presenza nella cultura spagnola. In Moldova, 82 persone portano il cognome Calugar, suggerendo che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Negli Stati Uniti ci sono 56 individui con il cognome Calugar. Ciò indica che il nome è stato portato in America da immigrati provenienti dalla Romania o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome negli Stati Uniti dimostra la natura interconnessa della migrazione globale e il modo in cui nomi e identità possono essere trasportati oltre confine.

Calugar in altri paesi

Sebbene il cognome Calugar si trovi più comunemente in Romania, Spagna, Moldavia e Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Belgio, ci sono 9 individui con il cognome Calugar, mentre in Svezia ce ne sono 8. In Canada, Italia, Austria, Svizzera, Francia, Inghilterra, Irlanda e Paesi Bassi, ci sono un numero minore di individui con il cognome Calugar, indicando che il nome si è diffuso in una vasta gamma di paesi.

La presenza del cognome Calugar in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a scambi culturali. È probabile che le persone con il cognome Calugar in questi paesi abbiano antenati originari della Romania o di altri paesi dove il nome è più comune. Ciò dimostra il modo in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo, riflettendo il movimento di persone e culture in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Calugar ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Romania alla sua diffusione in Spagna, Moldavia, Stati Uniti e oltre, il nome Calugar rappresenta un'affascinante storia di migrazione, identità e i modi in cui i nomi possono portare l'eredità delle generazioni passate fino ai giorni nostri.

Il cognome Calugar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calugar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calugar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calugar

Vedi la mappa del cognome Calugar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calugar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calugar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calugar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calugar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calugar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calugar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calugar nel mondo

.
  1. Romania Romania (1439)
  2. Spagna Spagna (137)
  3. Moldavia Moldavia (82)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  5. Belgio Belgio (9)
  6. Svezia Svezia (8)
  7. Canada Canada (7)
  8. Italia Italia (3)
  9. Austria Austria (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)