Il cognome Calot ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, più precisamente nella regione della Normandia. Il nome Calot deriva dalla parola francese antico "calotte", che significa un tipo di berretto o cappuccio. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un produttore o un venditore di berretti.
In Francia il cognome Calot è abbastanza diffuso, con una prevalenza di 614 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente si diffuse in altre regioni della Francia nel corso del tempo, poiché le persone migrarono e si sposarono con individui provenienti da aree diverse. Oggi si possono trovare persone con il cognome Calot in diverse parti della Francia, da Parigi a Marsiglia.
Le Filippine hanno anche un numero significativo di individui con il cognome Calot, con un'incidenza di 741. È possibile che il nome sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli, che potrebbero aver introdotto cognomi alla popolazione locale durante il periodo coloniale periodo. Il cognome Calot potrebbe essere stato poi tramandato di generazione in generazione, diventando sempre più utilizzato nel tempo.
In Argentina il cognome Calot è meno diffuso, con una prevalenza di 62 individui. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in Argentina e integrarsi nella popolazione locale, trasmettendo il cognome ai loro discendenti.
Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Calot è presente in un numero minore di individui, con un'incidenza di 50. È possibile che il nome sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, poiché gli individui con il cognome Calot potrebbero essere arrivati al Brasile da altri paesi in cui il nome è più comune.
Nei Paesi Bassi, il cognome Calot si trova in un piccolo numero di individui, con una prevalenza di 41. Il nome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con la Francia o altri paesi dove il nome è più diffuso . Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Calot potrebbero essersi integrati nella società olandese, trasmettendo il nome ai loro discendenti.
In Belgio il cognome Calot è ancora meno diffuso, con una prevalenza di 13 individui. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Calot è ancora presente nella società belga.
In Canada, il cognome Calot è presente in un piccolo numero di individui, con una prevalenza di 8. È possibile che il nome sia stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o matrimoni misti con persone provenienti dalla Francia o da altri paesi dove il cognome è più diffuso. prevalente. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Calot è ancora presente nella società canadese.
In Spagna, il cognome Calot è relativamente raro, con una prevalenza di soli 4 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è più comune. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Calot si trova ancora in alcune regioni della Spagna.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Calot è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Indonesia, Camerun, Etiopia, Inghilterra, India, Paraguay e Zimbabwe, ciascuno con un piccolo numero di individui che portano il nome . È probabile che il cognome sia stato introdotto in questi paesi attraverso vari mezzi, come l'immigrazione, la colonizzazione o il commercio.
Nel complesso, il cognome Calot ha una storia diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome si è diffuso e adattato nel tempo. Sebbene possa essere più comune in alcuni paesi rispetto ad altri, il cognome Calot continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calot è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.