Cognome Callot

Le origini del cognome Callot

Il cognome Callot ha una storia lunga e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine dalla Francia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, ci sono anche casi in cui il cognome è presente, tra gli altri, nelle Filippine, in Belgio, in Brasile e negli Stati Uniti.

Francia

In Francia, il cognome Callot ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 1206 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione francese della Lorena, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola francese "callot", che significa "calvo". È possibile che il nome sia stato dato a individui calvi o con caratteristiche fisiche simili.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Callot è meno comune, con solo 112 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla lingua filippina. È probabile che le persone con il cognome Callot nelle Filippine abbiano origini spagnole o francesi.

Belgio

Il Belgio ha anche una piccola incidenza del cognome Callot, con 72 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla regione francofona del Belgio, dove sono comuni i cognomi francesi. È possibile che le persone con il cognome Callot in Belgio abbiano origini francesi o collegamenti con la lingua e la cultura francese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 24 persone con il cognome Callot. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi, che si stabilirono in varie parti del paese. È anche possibile che il cognome sia stato anglicizzato rispetto alla sua forma originale francese, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Filippine, Belgio e Stati Uniti, il cognome Callot può essere trovato anche in paesi come Svizzera, Canada, Germania e Brasile, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in questi paesi, fa comunque parte del loro diversificato patrimonio culturale e linguistico.

Il significato del cognome Callot

Il cognome Callot ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, poiché rappresenta un collegamento con la loro eredità e ascendenza. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni individuo porta avanti l'eredità del proprio cognome.

Per chi porta il cognome Callot, può essere motivo di orgoglio e identità, poiché lo collega a una specifica regione geografica o tradizione culturale. Il nome può anche contenere indizi sulla storia familiare e sulla genealogia, fornendo informazioni sui loro antenati e sui viaggi che potrebbero aver intrapreso.

Le persone con il cognome Callot possono scegliere di esplorare ulteriormente la propria storia familiare attraverso ricerche genealogiche, test del DNA o documenti storici. Scoprendo di più sulle loro radici e sul loro lignaggio, possono acquisire una comprensione più profonda di chi sono e da dove vengono.

Nel complesso, il cognome Callot è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e identità per coloro che lo portano. Abbracciando il proprio cognome e le sue origini, le persone possono onorare l'eredità dei propri antenati e celebrare la storia unica della propria famiglia.

Il cognome Callot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Callot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Callot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Callot

Vedi la mappa del cognome Callot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Callot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Callot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Callot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Callot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Callot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Callot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Callot nel mondo

.
  1. Francia Francia (1206)
  2. Filippine Filippine (112)
  3. Belgio Belgio (72)
  4. Brasile Brasile (56)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  6. Svizzera Svizzera (4)
  7. Canada Canada (3)
  8. Germania Germania (2)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  12. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  13. Cuba Cuba (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Haiti Haiti (1)