Cognome Calleta

La storia del cognome Calleta

Il cognome Calleta ha una storia profonda con origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 4 in Brasile, 2 in Argentina, 2 nelle Filippine e 1 in Inghilterra, il cognome Calleta ha una presenza diversificata in varie regioni. Attraverso secoli di migrazioni e scambi culturali, il cognome Calleta si è evoluto e adattato a lingue e costumi diversi.

Origini in Brasile

In Brasile, il cognome Calleta si trova più comunemente con un'incidenza di 4. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire alla colonizzazione e all'insediamento portoghese nella regione. Molti immigrati portoghesi hanno portato con sé i loro cognomi in Brasile, compreso il cognome Calleta. Nel corso del tempo, il cognome Calleta si è affermato in Brasile e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Presenza in Argentina

Con un'incidenza di 2 in Argentina, il cognome Calleta ha una presenza notevole nel paese. Le origini del cognome in Argentina derivano probabilmente da immigrati italiani o spagnoli arrivati ​​nella regione durante periodi di migrazione di massa. Il cognome Calleta potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia locale, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Radici nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Calleta ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza moderata nel Paese. Le origini del cognome Calleta nelle Filippine potrebbero essere collegate alla colonizzazione e all'influenza spagnola nella regione. I cognomi spagnoli venivano spesso adottati dai filippini durante il periodo coloniale, portando all'integrazione di nomi come Calleta nella società filippina.

Eredità in Inghilterra

Sebbene meno comune, il cognome Calleta ha una presenza in Inghilterra con un'incidenza di 1. Le origini del cognome in Inghilterra potrebbero essere collegate al commercio storico e allo scambio culturale tra l'Inghilterra e altri paesi. Il cognome Calleta potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti, contribuendo alla sua eredità nel paese.

Variazioni del cognome Calleta

Come molti cognomi, il cognome Calleta ha subito variazioni di ortografia e pronuncia nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Calleta includono Calletta, Kaletha e Kalita. Queste variazioni possono riflettere diversi dialetti, lingue o influenze regionali che hanno modellato lo sviluppo del cognome Calleta.

Significati e significato

Il significato del cognome Calleta può variare a seconda delle sue origini e delle radici linguistiche. In alcuni casi, i cognomi derivavano da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome Calleta potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica, che indica il luogo in cui viveva o lavorava il portatore originario del cognome.

Famosi portatori del cognome Calleta

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Calleta che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e musicisti ad atleti e politici, il cognome Calleta è stato portato da una vasta gamma di individui che hanno lasciato il segno nella società.

Il cognome Calleta oggi

Oggi, il cognome Calleta continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Presente in Brasile, Argentina, Filippine e Inghilterra, il cognome Calleta funge da collegamento al passato e da simbolo dell'identità familiare. Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Calleta rimane un ricordo delle diverse origini e della storia condivisa dei suoi portatori.

Il cognome Calleta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calleta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calleta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calleta

Vedi la mappa del cognome Calleta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calleta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calleta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calleta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calleta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calleta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calleta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calleta nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (4)
  2. Argentina Argentina (2)
  3. Filippine Filippine (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)