Cognome Chollett

L'origine del cognome Chollett

Si ritiene che il cognome Chollett abbia avuto origine in Francia, in particolare nella regione della Normandia. Si pensa che il nome sia di origine francese, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe aver avuto origine come cognome locale, riferendosi a una persona proveniente da un luogo chiamato Chollet o Chollette.

È anche possibile che il cognome Chollett abbia le sue radici nella parola francese antico "chol" o "chole", che significa "fiele" o "bile", e potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno con un sapore amaro o personalità collerica.

Primi documenti del cognome Chollett

I primi esempi registrati del cognome Chollett risalgono al periodo medievale in Francia. Uno dei primi portatori del cognome documentato fu Jean Chollet, registrato nei registri fiscali della Normandia nel XIII secolo.

Nel corso del tempo, il cognome Chollett si è diffuso in altre regioni della Francia e infine in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Venezuela e Australia.

Il cognome Chollett negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Chollett è relativamente raro, con solo 181 casi registrati nei dati più recenti. Si ritiene che i primi immigrati con il cognome Chollett arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo, stabilendosi principalmente in stati come New York, Pennsylvania e Louisiana.

Un noto portatore del cognome Chollett negli Stati Uniti fu Henri Chollett, un immigrato francese che arrivò a New Orleans a metà del 1800 e fondò un'attività di import-export di successo in città.

Il cognome Chollett in Venezuela

In Venezuela, il cognome Chollett è meno comune che negli Stati Uniti, con solo 74 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Venezuela da immigrati francesi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, molti dei quali si stabilirono in città come Caracas e Maracaibo.

Un'importante portatrice del cognome Chollett in Venezuela era Isabel Chollett, una giornalista pionieristica che divenne famosa all'inizio del XX secolo per i suoi rapporti investigativi sulla corruzione del governo e sulle violazioni dei diritti umani.

Il cognome Chollett in Australia

In Australia, il cognome Chollett è estremamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Si ritiene che il primo portatore del cognome Chollett in Australia sia stato William Chollett, un immigrato inglese arrivato a Melbourne a metà del 1800 e diventato un commerciante di successo in città.

Nonostante la sua rarità in Australia, il cognome Chollett ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione nel paese, con una piccola ma orgogliosa comunità di Chollett che risiede in città come Sydney e Brisbane.

Conclusione

Nel corso della sua storia, il cognome Chollett ha mantenuto un senso di mistero e intrigo, con le sue origini e i suoi significati avvolti nella notte dei tempi. Che sia di origine francese o derivato dalla parola francese antico per "bile", il cognome Chollett ha lasciato un segno indelebile nel panorama genealogico di paesi come gli Stati Uniti, il Venezuela e l'Australia. Per quanto raro possa essere in alcune regioni, il cognome Chollett continua a essere apprezzato da coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il loro passato e simbolo della loro eredità.

Il cognome Chollett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chollett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chollett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chollett

Vedi la mappa del cognome Chollett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chollett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chollett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chollett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chollett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chollett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chollett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chollett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  2. Venezuela Venezuela (74)
  3. Australia Australia (1)