Cognome Calvarin

La storia del cognome Calvarin

Il cognome Calvarin ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 639 in Francia, 75 in Messico, 19 in Svizzera, 7 negli Stati Uniti e numeri minori in Belgio, Cina, Italia, Nuova Caledonia e Norvegia, il cognome Calvarin è presente in varie parti del mondo.

Francia

In Francia, il cognome Calvarin è quello più diffuso, con un'incidenza di 639. L'origine del nome in Francia può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sul luogo di origine o sulla fisica della persona. caratteristiche. Una possibile origine del cognome Calvarin in Francia è la parola latina "calvaria", che significa teschio o testa calva. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno con una forma del cranio prominente o caratteristica o che fosse calvo.

Un'altra teoria è che il cognome Calvarin in Francia potrebbe derivare dalla parola "calvaire", che significa Calvario o luogo del teschio. Ciò potrebbe indicare un possibile collegamento con il cristianesimo o un significato religioso.

Messico

In Messico il cognome Calvarin ha un'incidenza di 75. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa alle Americhe. È possibile che individui con il cognome Calvarin siano immigrati in Messico da paesi europei come la Spagna o la Francia, portando con sé il proprio cognome.

Le origini esatte del cognome Calvarin in Messico potrebbero essere difficili da rintracciare, ma la sua prevalenza nel paese suggerisce una presenza significativa di individui con questo cognome.

Svizzera

In Svizzera il cognome Calvarin ha un'incidenza di 19. La presenza del cognome in Svizzera può essere legata a legami storici con paesi vicini come Francia e Italia. È possibile che le persone con il cognome Calvarin in Svizzera siano emigrate da questi paesi o abbiano legami ancestrali con essi.

Le origini specifiche del cognome Calvarin in Svizzera non sono chiare, ma la sua incidenza relativamente bassa suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune nel paese rispetto ad altre regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Calvarin ha un'incidenza minore, pari a 7. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione da paesi come Francia, Messico e Svizzera. Gli individui con il cognome Calvarin potrebbero essere arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche o in fuga da disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.

Il cognome Calvarin potrebbe aver subito varie ortografie o adattamenti nel corso del tempo man mano che gli individui si assimilavano nella società americana, rendendo difficile rintracciare le origini esatte del cognome negli Stati Uniti

Significato globale

Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il cognome Calvarin trasmette un senso di patrimonio e storia condivisi per le persone di tutto il mondo. Che si trovino in Francia, Messico, Svizzera, Stati Uniti o in altri paesi, le persone che portano il cognome Calvarin sono legate da un'eredità comune che trascende i confini e le culture.

Le diverse incidenze del cognome Calvarin nei diversi paesi riflettono la natura interconnessa della migrazione e della genealogia umana. Attraverso lo studio di cognomi come Calvarin, possiamo comprendere meglio i movimenti storici delle persone e i modi in cui le identità si sono formate e preservate nel tempo.

La continua presenza del cognome Calvarin in varie parti del mondo serve a ricordare l'eredità duratura delle famiglie e delle comunità che portano avanti questo nome di generazione in generazione.

Il cognome Calvarin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calvarin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calvarin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calvarin

Vedi la mappa del cognome Calvarin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calvarin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calvarin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calvarin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calvarin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calvarin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calvarin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calvarin nel mondo

.
  1. Francia Francia (639)
  2. Messico Messico (75)
  3. Svizzera Svizzera (19)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)