Cognome Camanzo

Le origini del cognome Camanzo

Il cognome Camanzo è un cognome unico e raro con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Il cognome ha origine nelle Filippine, dove è più diffuso, con un'incidenza di 915 individui che portano il cognome secondo i dati disponibili. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in Italia, Spagna, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Germania, Inghilterra, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Canada e Francia, anche se in numero molto inferiore. Ciò suggerisce che il cognome Camanzo abbia una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Camanzo è più comune, con 915 persone che portano il cognome secondo i dati disponibili. L'origine del cognome nelle Filippine è probabilmente legata alla storia della colonizzazione spagnola del paese. I cognomi spagnoli furono spesso adottati dalle famiglie filippine durante il periodo coloniale, portando alla proliferazione di cognomi come Camanzo. L'esatto significato o significato del cognome nel contesto filippino non è chiaro, ma è un cognome distinto e riconoscibile nel paese.

Italia

In Italia il cognome Camanzo è meno diffuso, con un'incidenza di 80 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Italia suggerisce possibili collegamenti con famiglie filippine con origini italiane, oppure potrebbe trattarsi di un lignaggio del tutto separato. L'influenza italiana sul cognome Camanzo può essere minore rispetto ad altri paesi come le Filippine, ma contribuisce comunque alla complessità della storia del cognome.

Spagna

In Spagna il cognome Camanzo si trova in numero limitato, con un'incidenza di 37 individui che portano il cognome. L'influenza spagnola sul cognome è evidente, data la storia della colonizzazione spagnola nelle Filippine. È possibile che coloni spagnoli o migranti con il cognome Camanzo lo abbiano portato in Spagna, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il collegamento spagnolo al cognome aggiunge un ulteriore livello di complessità alle sue origini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Camanzo è relativamente raro, con un'incidenza di 27 individui che portano il cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a immigrati filippini o discendenti di immigrati filippini che hanno portato con sé il cognome. La diversità della popolazione degli Stati Uniti e la storia dell'immigrazione hanno permesso a cognomi come Camanzo di diventare parte dell'arazzo culturale americano.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana il cognome Camanzo è presente in un numero ristretto di individui, con un'incidenza di 23. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere collegata a legami storici tra le Filippine e i Caraibi, dove il filippino i migranti si sono insediati e hanno stabilito comunità. Il patrimonio multiculturale della Repubblica Dominicana si riflette in cognomi come Camanzo, che si aggiungono al mosaico culturale unico del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Camanzo si trova anche in Germania, Inghilterra, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Canada e Francia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia molto inferiore rispetto alle Filippine, ciò indica la portata globale e la diversità del cognome. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a vari fattori, come la migrazione, i matrimoni misti o i legami storici tra paesi.

Nel complesso, il cognome Camanzo è un cognome affascinante e intrigante con una storia complessa che attraversa diversi paesi. La sua presenza in varie parti del mondo dimostra la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e il modo in cui riflettono gli scambi culturali e i modelli migratori della storia umana.

Il cognome Camanzo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camanzo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camanzo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camanzo

Vedi la mappa del cognome Camanzo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camanzo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camanzo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camanzo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camanzo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camanzo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camanzo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camanzo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (915)
  2. Italia Italia (80)
  3. Spagna Spagna (37)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  6. Germania Germania (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Francia Francia (1)